Muore per coronavirus un 76enne della provincia di Avellino

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ deceduto in mattinata, al Covid Hospital dell’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino, un 76enne di Sperone. E’ la quinta vittima in pochi giorni in provincia di Avellino.

L’uomo era arrivato al Pronto soccorso della Città ospedaliera il 12 ottobre scorso. Risultato positivo al nuovo coronavirus, era stato ricoverato in terapia subintensiva nella palazzina Covid. Le sue condizioni sono andate però progressivamente peggiorando e il 19 ottobre è stato trasferito in terapia intensiva e intubato. L’uomo era affetto da patologie pregresse. In nottata le sue condizioni sono ulteriormente peggiorate e, nonostante gli sforzi dei medici, il suo cuore ha cessato di  battere.

 

E  da stamane ai casi Covid provenienti dall’esterno si aggiungono quelli degli operatori dell’azienda Ospedaliera Moscati di Avellino. Come riporta Il Mattino sono risultati positivi tre dipendenti dell’azienda di Contrada Amoretta.
Un dato preoccupante visto che non è la prima volta e già all’ospedale Frangipane di Ariano Irpino si sono verificate otto positività, comunicate dall’Asl nella giornata del 21 ottobre.
Intanto la direzione del Moscati ha disposto la sanificazione dei reparti coinvolti, da ieri chiusi ai familiari dei degenti. È inoltre scattato lo screening sul personale e sui ricoverati delle due Unità operative: nelle prossime ore sono attesi i risultati.




LEGGI ANCHE

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE