L’ex senatore Nespoli, sindaco di Afragola, resta libero: respinto il ricorso della Procura

Afragola. Resta libero il sindaco di Afragola Vincenzo Nespoli, indagato per tentata concussione nell’ambito di un’inchiesta che riguarda la ditta del servizio di nettezza urbana.
Il tribunale del Riesame di Napoli, infatti, ha rigettato l’istanza con la quale la procura di Napoli Nord si è opposta alla decisione del gip Valentina Giovanniello di respingere gli arresti domiciliari per Nespoli, ex senatore e sindaco di Afragola. Le accuse della procura sono di tentata concussione, che si sarebbe verificata contro la ditta che si sta occupando del servizio di nettezza urbana. I giudici del Riesame hanno accolto la tesi del gip, nel corso dell’udienza camerale svoltasi lo scorso 26 settembre scorso.

Condivid
Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Meteo Napoli e Campania oggi 21 agosto, ancora caldo ma nel pomeriggio cresce il rischio temporali

Oggi sarà una giornata dai due volti sul fronte meteorologico in Campania. Il caldo continuerà… Leggi tutto

21 Agosto 2026 - 09:45

Castel Volturno, pitone reale abbandonato in un sacchetto sul litorale: salvato dai Carabinieri CITES

Casdtel Volturno - Un insolito e pericoloso abbandono ha interrotto le operazioni di monitoraggio ambientale… Leggi tutto

21 Agosto 2026 - 09:06

Pec obbligatoria per auto e moto, cosa cambia con il nuovo Codice della Strada

L'epoca delle pratiche automobilistiche esclusivamente cartacee potrebbe avviarsi verso la fine. Tra le novità previste… Leggi tutto

21 Agosto 2026 - 08:19