Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Avellino e Provincia

Covid: psicosi tra studenti di Avellino, niente lezioni e assalto ai bus

Pubblicato

in

test coronavirus caserta


Covid: psicosi tra studenti di Avellino, niente lezioni e assalto ai bus

E’ bastato che circolasse la notizia della morte di un’anziana di 86 anni all’ospedale Frangipane di Ariano Irpino che la paura del contagio si diffondesse tra gli studenti. In tanti questa mattina, soprattutto negli istituti superiori, si sono avvicinati ai cancelli della scuola, ma poi hanno deciso di non varcare la soglia e di tornare al terminal dei pullman per rientrare a casa. Non uno sciopero, ma il gesto spontaneo di tanti che si sono riversati sui bus, creando non poche difficolta’ agli autisti di linea. Ci sono infatti disposizioni precise per il distanziamento a bordo dei pullman e gli autisti hanno faticato a respingere i ragazzi che volevano tornare a casa. E’ intervenuta anche la polizia locale per evitare tensioni e assembramenti e per controllare il rispetto delle norme anticovid, come l’uso della mascherina. La situazione e’ tornata alla normalita’ nella tarda mattinata. Ma adesso i dirigenti scolastici stanno valutando eventuali provvedimenti disciplinari nei confronti degli studenti che si sono assentati senza un valido motivo e soprattutto diffondendo allarmi ingiustificati.

Continua a leggere
Pubblicità

Avellino e Provincia

All’ospedale ‘Frangipane di Ariano Irpino 12 positivi, 8 del personale sanitario

Pubblicato

in

positivi ospedale frangipane

A seguito dello screening effettuato al Frangipane di Ariano Irpino emergono 12 positivi al Covid – 19: 8 del personale sanitario e 4 pazienti.

Si comunica che, a seguito dello screening periodico tramite tampone naso-faringeo effettuato sul personale sanitario del P.O. “Frangipane” di Ariano Irpino, sono risultati positivi al COVID-19:
n. 1 medico,
n. 6 infermieri,
n. 1 OSS in servizio presso il presidio ospedaliero,
n. 4 pazienti, di cui uno deceduto.
Ariano
I pazienti risultati positivi al COVID -19 sono stati dimessi a domicilio, in isolamento, e presi in carico dal Dipartimento di Prevenzione.

Già nella giornata di ieri sono stati sottoposti a nuovo screening i Reparti interessati da casi di positività, mentre oggi si sta procedendo con l’esecuzione del tampone naso-faringeo anche al personale sanitario dell’ospedale di Ariano Irpino impiegato in tutto il resto dell’ospedale, al personale amministrativo, agli operatori di ditte esterne che prestano servizio nel presidio e ai degenti. Dopo aver sanificato già le Unità Operative interessate dal contagio, oggi si sta procedendo alla sanificazione dell’intero ospedale.

Presso il P.O. di Ariano periodicamente viene effettuato screening tramite test sierologico e tampone naso-faringeo su tutti i dipendenti. Tutti i pazienti vengono sottoposti a tampone in ingresso e in uscita, allo scopo di monitorare lo stato di salute del personale e garantire la sicurezza di degenti ed operatori. Come da normativa e da protocollo vigente, tutti gli ambienti ospedalieri sono puntualmente sanificati. “

Continua a leggere

Le Notizie più lette