Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Benevento e Provincia

Benevento. Giosuè Grassia è il nuovo direttore del Conservatorio ‘Nicola Sala’

Pubblicato

in

benevento conservatorio grassia


Il Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento ha un nuovo direttore, Giosuè Grassia

 

 

Tra arte e scienza, musica e tecnologia; dal 9 ottobre il Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento ha un nuovo direttore

Il M° Giosuè Grassia è stato proclamato nuovo direttore del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento. L’esito delle votazioni ha fornito un risultato netto, Grassia ha vinto con una netta maggioranza. Il suo programma elettorale, è stato il fondamento per la condivisione con tanti docenti, basato sull’ascolto profondo delle problematiche esposte.

Grassia è tra i docenti più attivi del Conservatorio, già responsabile del Dipartimento di Nuove Tecnologie e Linguaggi Musicali, pensa ad un Conservatorio al passo con i tempi, senza tuttavia perdere l’aspetto umano. Nel suo programma: nuove tecnologie, spazi adeguati per gli studenti, autonomia del docente, recupero delle discipline legate alla tradizione musicale, Web Radio del Conservatorio, Educazione all’ascolto e tanto altro.

Formazione Orchestrale, Corale, vissuti in maniera coordinata e continuativa un lavoro costante. Non si tralascia nulla. Da una organizzazione didattica efficiente, che passa attraverso una segreteria didattica al passo con i tempi. Insomma un progetto di un Conservatorio moderno, didatticamente avanzato, aperto a nuove esperienze nel mondo esterno.

Continua a leggere
Pubblicità

Benevento e Provincia

A Benevento Mastella limita la movida

Pubblicato

in

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha emanato un’ ordinanza che limita la movida nel centro storico dalle ore 21 alle ore 23, dal venerdi’ al domenica.

“La situazione e’ molto seria, e dobbiamo tutti responsabilmente renderci conto di questo e dobbiamo evitare che questo virus si diffonda in modo incontrollabile – afferma Mastella – vi chiedo di evitare spostamenti non necessari, non muoviamoci in modo incontrollato. L’estate ci ha fatto rilassare, pensavamo che fosse finita. Chissa’ che non sia ancora la coda della prima ondata ma, comunque, ci siamo trovati in un ciclone anche imprevedibile.”

“Sei ore di sacrificio la settimana- conclude Mastella, rivolgendosi ai cittadini di Benevento – non vi chiediamo di non vedervi, ma solo di evitare assembramenti.

Continua a leggere

Le Notizie più lette