A Pozzuoli altri 32 contagiati e il sindaco chiude il cimitero per le festività

SULLO STESSO ARGOMENTO

Altri 32 contagiati da coronavirus a Pozzuoli che fanno arrivare il tatale degli attuali positivi a 331. Intanto il sindaco Vincenzo Figliolia chiude il cimitero nei giorni 31 ottobre e 1 e 2 novembre per evitare gli assembramenti.

 

“Il dipartimento epidemiologico dell’Asl Napoli 2 Nord mi ha comunicato i dati dell’ultima giornata: sono 32 i nuovi positivi. Alcuni sono ricoverati in ospedale, altri sono in cura presso la propria abitazione, altri – la maggior parte – sono asintomatici e restano in isolamento domiciliare. Un nostro concittadino è definitivamente guarito”. Lo ha comunicato il primo cittadino sulla sua pagina istituzionale facebook.

E poi ha aggiunto:  “In molti ogni sera mi chiedete una distinzione tra sintomaci e asintomatici. Vi darò nei prossimi giorni uno schema dettagliato degli attuali contagiati, anche con la suddivisione tra ricoverati e in isolamento domiciliare. È un lavoro intenso, rapportato al grande numero della nostra popolazione e dei richiedenti tampone. Attualmente in città non ci sono focolai, il contagio è sparso in modo omogeneo su tutto il territorio. Ma, al di là di tutto, i numeri confermano la serietà della situazione e questa va affrontata con rigore da parte di tutti noi.



    Intanto ho disposto, con apposita ordinanza, la chiusura al pubblico del cimitero comunale nei giorni del 31 ottobre, 1 e 2 novembre 2020. È una misura necessaria per tutelare la salute pubblica, prevenendo gli assembramenti e le violazioni dell’obbligo di distanziamento che potrebbero verificarsi in quelle giornate, occasioni di contagio.
    A Pozzuoli, ad oggi sono 512 in tutto gli abitanti della nostra città che hanno contratto il coronavirus dall’inizio dell’epidemia.
    – 331 persone sono attualmente contagiate
    – 168 persone sono guarite definitivamente
    – 13 persone sono decedute”.


    Torna alla Home


    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...
    Oroscopo di oggi 25 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Questa giornata potrebbe portare nuove opportunità nel tuo percorso di carriera, Ariete. Utilizza la tua energia e la tua determinazione per fare un passo avanti. In amore, potrebbe essere necessario aprire il...
    Gianni Morandi, riesce sempre a sorprendere e allo stesso tempo preoccupare i suoi fans. Oggi con un post sui social è apparso bendato a un occhio. Dopo un piccolo intervento ambulatoriale, Morandi ha ironizzato dicendo "Ho fatto a pugni", scatenando la curiosità e l'ilarità dei suoi fans. La pubblicazione della foto...
    22 treni in più nei giorni festivi, potenziata l’offerta anche in occasione del Comicon

    IN PRIMO PIANO