‘San Genna’ Pienzace Tu’ inaugura la stagione degli eventi de La Casa del Mandolino Napoletano

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Casa del Mandolino Napoletano, sede dell’Accademia Mandolinistica Napoletana, inaugura la Stagione degli Eventi 2020/21 con il concerto di Canzone Classica Napoletana e Folk Contemporaneo “San Genna’ Pienzace Tu”.

Sul palcoscenico dell’accogliente spazio Gloria Greco e Pasquale Terracciano con i Napoliextracomunitaria eseguiranno un concerto di Canzoni Classiche Napoletane dalle origini fino alla metà del Novecento: il tempo d’oro dell’anima canora partenopea.
Sabato 19 settembre, giorno in cui ricorrono i festeggiamenti in onore del Santo Patrono della Nostra Amata Napoli, una liturgia laica, un concerto, per rendere omaggio al Santo Protettore, come un bacio simbolico alla sacra reliquia, un atto di devozione e un messaggio di speranza.

“Un momento dello spirito più volte esibito, recitato, discusso.
Un tempo ed un tempio più volte visitato, e’ sempre un’alchimia. E nella nostra originalità – nonostante tutto- miracolosamente nuovi confidiamo appunto nella nobiltà e nella magia della materia.
L’essenza del cuore straziato, la donna nelle sue matrioske di madre, di figlia e di amante, angelo e demonio, l’amore per la terra evocata senza requie ed infine l’armonia di un morso tutto umano di ironia sono gli elementi ancora vivi di questo fantastico alambicco, di questa immortale pozione.
Non resta ora che berne – come sempre – ma con labbra sempre nuove. ” (Note di Regia)

Sabato 19 Settembre ore 18:30 e 20:30
La Casa del Mandolino Napoletano
Piazzetta Museo Filangieri, 247 Napoli



    https://www.facebook.com/events/756057558559680/
    https://www.facebook.com/events/646736649296339/

    È obbligatoria la prenotazione
    Email: casadelmandolinonapoli@gmail.com
    Telefono: 340 33 34 674

    Nel rispetto delle normative in materia di prevenzione covid19, secondo DPCM del 11/06/20, l’accesso al pubblico sarà contingentato.

    È prevista misurazione della temperatura e sanificazione dell’ambiente prima di ogni spettacolo

    [Direttore Artistico Adolfo Tronco | Pubbliche Relazioni Liliana Mastropaolo]

    Contributo della serata €12,00




    LEGGI ANCHE

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE