Il fratello di Maria Paola si dichiara innocente: ‘Volevo solo parlare, non l’ho speronata’

Pubblicato da
Redazione

Si è dichiarato innocente Antonio Michele Gaglione, fratello di Maria Paola, la 20enne morta nella notte tra venerdì e sabato ad Acerra.

 

Il 22enne è stato ascoltato dal gip di Nola, Fortuna Basile in sede di udienza di convalida del fermo, dovendo rispondere del reato di omicidio preterintenzionale. Gaglione, assistito dall’avvocato Domenico Paolella, ha confermato di aver inseguito con il suo scooter la sorella Maria Paola ma ha spiegato che l’intento non era farla cadere e ha negato la circostanza dello speronamento come causa dell’incidente a seguito del quale la sorella è morta.

Al giudice Michele Gaglione ha raccontato che stava inseguendo la sorella perché voleva parlarle e perché voleva recuperare il rapporto spezzato con lei a seguito della relazione con Ciro, uomo trans, anch’egli in sella dello scooter con Maria Paola. Nel corso dell’inseguimento, ha proseguito, si è accorto che il mezzo a bordo del quale viaggiavano Ciro e Maria Paola è sbandato e che i due sono caduti. Il giudice si è riservato di decidere: la decisione è attesa nel pomeriggio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Morte di Maria Paola, dai social incoraggiamenti a Ciro. L’Arci Gay: ‘Erano stati minacciati di morte’ 

“Antonio non ha mai detto quella frase (“Volevo darle una lezione, non ucciderla. Ma era stata infettata da quella”, ndr), non risulta nei verbali e neppure l’ha detto quando e’ stato ascoltato la prima volta dai carabinieri. La famiglia? E’ devastata, con una figlia morta e un figlio in carcere…”. Lo ha sottolineato l’avvocato Domenico Paolella, legale di Antonio Gaglione.

L’avvocato ha fatto anche sapere che il gip Fortuna Basile, al termine dell’interrogatorio sostenuto da Antonio Gaglione davanti al pm Patrizia Mucciacito, si e’ riservata la decisione che, probabilmente, potrebbe giungere nel pomeriggio. L’avvocato Paolella ha voluto sottolineare che durante l’interrogatorio, durato quasi tre ore, si e’ fatta chiarezza “sulle imprecisioni circolate sulla vicenda”.

Condivid
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Grave incidente a Castellabate: motociclista di 27 anni lotta per la vita

Un giovane motociclista ha perso il controllo della sua moto sulla Via del Mare a… Leggi tutto

8 Agosto 2026 - 14:56

Panico alla Notte Bianca di Secondigliano: stesa tra la folla

Doveva essere una serata di festa, con le strade di Secondigliano animate dalla tradizionale Notte… Leggi tutto

8 Agosto 2026 - 14:39

Agropoli, arrestato per maltrattamenti in famiglia e aggressione ai carabinieri

Un 31enne di Agropoli finisce in carcere dopo aver maltrattato la madre e la sorella… Leggi tutto

8 Agosto 2026 - 14:33

Cinghiali invadono la passerella di Baia Arena nel Cilento: turisti bloccati

Una famiglia di cinghiali ha causato momenti di tensione sulla spiaggia di Baia Arena, impedendo… Leggi tutto

8 Agosto 2026 - 14:18

Incendio nella sede del Consiglio comunale di Napoli, nessun ferito: colpa del caldo record

Un incendio ha danneggiato l'edificio comunale di via Verdi a Napoli, sede del Consiglio comunale… Leggi tutto

8 Agosto 2026 - 14:08

Lo squalo azzurro nel mare di Amalfi: il video è virale

Amalfi – Le acque cristalline della Divina non smettono di sorprendere. Un’ombra scura e affusolata… Leggi tutto

8 Agosto 2026 - 13:35