Scontri a Cava de’ Tirreni per Salvini, Sedie e bottiglie contro poliziotti durante l’incontro

SULLO STESSO ARGOMENTO

 Scontri a Cava de’ Tirreni per Salvini, Sedie e bottiglie contro poliziotti durante l’incontro

Momenti di tensione a Cava de’ Tirreni durante il comizio in piazza Duomo del leader della Lega, Matteo Salvini. Dopo una calorosa accoglienza da parte di circa 600 sostenitori, un nutrito gruppo di protestanti ha iniziato a contestare fortemente l’ex ministro.

Nel corso del suo intervento, Salvini si è rivolto proprio alla folla di contestatori: “Grazie a tutti e anche a chi non aveva niente da fare, che viene qui con i fischietti, vi voglio bene lo stesso. Lasciate che altri fischiettino, questo vuol dire scegliere la Lega”.



    La situazione è degenerata. Da cori, insulti e fischi si è poi passati al lancio di diversi oggetti, tra cui anche sedie e bottiglie, contro gli agenti presenti sul posto. Necessaria anche una carica di alleggerimento della polizia al fine di contenere le proteste. Circa 200 i manifestati in piazza contro il “Capitano”.

    “Quelli che lanciano le sedie alle forze dell’ordine sono dei cretini – ha dichiarato Salvini al microfono – Portate rispetto verso chi indossa una divisa e andate a lavorare”. I disordini sono durati una decina di minuti. Diverse le persone identificate dalle forze dell’ordine.

    Il leader della Lega ha poi commentato la vicenda anche via social: “A fronte di un mare di gente perbene oggi con la Lega a Cava de’ Tirreni, vi presento anche “i contestatori” di sinistra che hanno lanciato bottiglie e sedie contro cittadini e poliziotti. Questa non è politica, questi sono quattro criminali”.




    LEGGI ANCHE

    Carcere di Poggioreale: protesta dei detenuti del reparto Avellino

    50 detenuti del reparto Avellino del carcere di Poggioreale hanno protestato battendo oggetti contro i cancelli di sbarramento dalle prime ore del mattino fino alle ore 15:00 di oggi. I detenuti contestavano la circolare DAP che disciplina la consegna di generi alimentari e indumenti da parte dei familiari (15 kg di indumenti e 5 kg di generi alimentari). Con arroganza, hanno preteso di parlare con il direttore minacciando ulteriori proteste. Grazie all'interlocuzione dell'unico agente rimasto chiuso...

    Il clan dei telefonini in carcere. Il pentito: “Entravano nascosti nelle ruote delle sedie a rotelle dei familiari”

    L'ingegno dei detenuti e dei loro familiari complici per entrare in carcere tutto quello che di illegale non conosce limite ne ostacoli. "Noi facevamo entrare i telefonini anche attraverso un detenuto di Marcianise di cui non ricordo il nome ma solo il soprannome plusiello, questa persona faceva entrare i telefonini utilizzando la sedia a rotelle di un familiare che veniva a trovarlo in carcere, in quanto le sedie a rotelle non vengono perquisite al momento...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE