Lo chef Niko Romito in cattedra al Giffoni Film Festival
Sarà lo chef Niko Romito il docente della Masterclass “Powered by In Cibum” pensata per celebrare i 50 anni del Giffoni Film Festival. Martedì 25 agosto, alle 15, una delle sale cinematografiche della Multimedia Valley dei Picentini si trasformerà in un’aula per ospitare una full immersion nella quale Romito toccherà i temi centrali della ristorazione. L’incontro, moderato da Paolo Vizzari gastronomo ed esperto di marketing territoriale, si rivolgerà ai giovani di età compresa tra i 18 ed i 25 anni.
L’evento formativo che traccerà anche un profilo delle diverse professioni legate al mondo del food avrà come focus tematico i concetti cari a Romito: dal ruolo sociale di un cuoco moderno alla correlazione tra alimentazione e salute; dal cibo inteso come nuovo linguaggio fino al suo potere socio economico.
Quattro asset che rappresentano anche la chiave di volta del percorso di chef Romito che ha portato, rileva una nota, a risultati importanti: ad oggi il suo gruppo conta 100 collaboratori, impegnati nei ristoranti tra Castel di Sangro, Roma e Milano senza considerare quelli impiegati nei ristoranti Niko Romito all’interno degli hotel Bulgari. “Puntiamo al futuro quando immaginiamo i passi da compiere per formare i nuovi professionisti del complesso ed affascinante mondo del food – sottolinea Mariagiovanna Sansone, direttore di In Cibum -. Ne avvertiamo la grande responsabilità, oltre che il piacere. Non a caso abbiamo scelto di essere presenti al Giffoni Film Festival, per il suo 50esimo anniversario, con uno chef come Niko Romito.
L’obiettivo è di lanciare ai giovani quella che è la sfida del domani: saper declinare in termini economici e d’identità territoriale la cultura gastronomica italiana”.
I Cesaroni tornano a Giffoni Film Festival: l’evento imperdibile del 19 luglio
Dopo dieci anni di stop, la famosissima family comedy torna in grande stile e sceglie il Giffoni Film Festival come palcoscenico d’eccezione. Un’occasione unica per i fan più affezionati: sul palco saliranno Claudio Amendola, Matteo Branciamore, Marta Filippi e Andrea Arru, pronti a raccontare curiosità e aneddoti inediti dal set. 🎬 Dietro le quinte della…
Giffoni Film Festival, spese di trasporto non corrette: invito a dedurre per Gubitosi e altri 3
Giffoni Film Festival: la Guardia di Finanza contesta 468mila euro di spese non conformi alle certificazioni presentate e notifica un invito a dedurre al presidente pro tempore (ed in proprio), al direttore generale e ad altri due soggetti, ritenuti responsabili di un danno erariale. La notifica è stata effettuata stamane dai militari del Nucleo di…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti