Primo Piano

Ercolano, si tuffa dal pontile del molo Borbonico: ferita una 14enne

Pubblicato da
Condivid

Ercolano, si tuffa dal pontile del molo Borbonico: ferita una 14enne. Una  ragazzina di Ercolano è rimasta ferita  nel pomeriggio di oggi, facendo i tuffi dal pontile del molo Borbonico.

 

Usanza assolutamente vietata dalle autorità locali (vi è anche un apposito cartello che vieta i tuffi) ma che tuttavia è molto diffusa tra i giovani e i giovanissimi. Un tuffo ha cagionato alla ragazza una grossa ferita in zona pubica. La ragazza un attimo prima di lanciarsi pare si sia girata forse spinta da qualcuno e abbia urtato violentemente contro un paletto arrugginito che le ha procurato una profonda ferita lacero-contusa  di alcuni centimetri.

Sul posto immediatamente sono giunti i soccorsi che hanno portato la ragazza a bordo dell’ambulanza prestando le prime cure. Giunti anche i familiari della ragazzina sul luogo, hanno provveduto a fornirle alcuni abiti, dato che era ancora in costume. Il personale del 118 ha provveduto poi a condurre l’adolescente in codice rosso presso l’ospedale pediatrico Santobono essendo minorenne.

 Giorgio Kontovas


Pubblicato da