Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy

Capri

Coronavirus, le amministrazioni dell’isola di Capri ai turisti: scaricate Immuni

Pubblicato

in



Scaricate l’app . La raccomandazione per i turisti arriva dalle due amministrazioni comunali dell’isola di , quella di Anacapri e , con due delibere delle rispettive giunte per rafforzare le misure di sicurezza sanitaria.

A chiunque sia in visita o in villeggiatura l’adozione del sistema digitale di prevenzione gestito dal Ministero della Salute negli smartphone, permettera’ di risalire senza violare la riservatezza personale ai contatti che possono aver esposto un individuo a rischi di contagio del diffuso in piu’ parti del mondo.

“Consapevoli anche della responsabilita’ di essere luoghi dell’Italia particolarmente conosciuti e apprezzati all’estero, i Comuni di Capri ed Anacapri sono impegnati a garantire che la ripresa dei flussi turistici avvenga nella massima sicurezza possibile, a tutela dell’incolumita’ di abitanti, ospiti e dell’immagine del nostro Paese”, scrivono le amministrazioni.

Continua a leggere
Pubblicità

Attualità

Mare agitato nel Golfo di Napoli: Capri Isolata, disagi per Ischia e Procida

Pubblicato

in

mare agitato capri

Mare agitato nel Golfo di Napoli: Isolata, disagi per Ischia e Procida. Problemi per decine di turisti impossibilitati a ripartire dall’isola azzurra.

 

Il maltempo imperversa anche nel golfo di Napoli. Da questa mattina Capri è isolata dalla terraferma. Sospesi tutti i collegamenti marittimi con Napoli e Sorrento, sia con traghetti che con mezzi veloci. Le avverse condizioni meteo-marine hanno provocato disagi non solo ai pendolari, ma soprattutto a decine di turisti costretti a rimanere nelle terra dei Faraglioni e a prolungare, forzatamente, le proprie vacanze.

L’isola azzurra è stata colpita da una violenta mareggiata e sferzata da vento di ponente. Situazione difficile anche a Ischia e Procida. A viaggiare soltanto qualche nave, principalmente da Pozzuoli, ma quasi la totalità delle corse è stata cancellata. La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato prevede allerta meteo almeno fino alle 6 di domani.

 

 

 

Continua a leggere



Capri

L’Ensemble svedese Camerata Nordica suona Schubert e Tchaikovsky a Villa San Michele

Pubblicato

in

Per la prima volta concerti nelle sale di Villa San Michele ad Anacapri, l’ensemble svedese Camerata Nordica omaggia Schubert e Tchaïkovsky: venerdì 25 e sabato 26 settembre alle ore 19.30

 

 

La stagione di eventi a Villa San Michele continua con due concerti che si terranno, per la prima volta in assoluto, nelle sale del museo. Venerdì 25 e sabato 26 settembre alle ore 19:30 si esibirà l’ensemble Camerata Nordica, la più famosa formazione di musicisti da camera della Svezia, con programmi dedicati a Schubert, Tchaïkovsky e agli autori della musica popolare svedese.

Proveniente da Oskarshamn, città natale di Axel Munthe, l’orchestra è composta da musicisti stabili e membri internazionali, selezionati tra le ensemble di musica da camera di tutto il mondo. Uno degli obiettivi del gruppo è quello di offrire al pubblico un’esperienza speciale: gli artisti si esibiscono in piedi, senza direttore, e talvolta senza partitura, trasmettendo energia e unanimità di intenti musicali che sono diventati, insieme a una programmazione creativa, parte del loro tratto distintivo.

Zephyrin Rey-Bellet, violoncellista belga, a capo dell’orchestra, si dice entusiasta di suonare per la prima volta a e in particolare a Villa san Michele: “Avendo la nostra sede a Oskarshamn, città in cui è nato Axel Munthe, è particolarmente interessante per noi poterci esibire in questo luogo unico, fondamentale per il lavoro e la vita del medico e scrittore svedese”. Gli fa eco la soprintendente della casa museo Kristina Kappelin: “E’ emozionante fare una sperimentazione del genere, ancor più perché i musicisti provengono dal luogo che ha dato i natali a Munthe. Siamo fieri di continuare a portare avanti con successo i nostri eventi nonostante il periodo così delicato.

La rassegna culturale di Villa San Michele è stata realizzata con il patrocinio dell’Ambasciata di Svezia.

I concerti sono gratuiti e aperti al pubblico, fino a esaurimento posti.
Prenotazione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni: 081 83 71 401 |  events@sanmichele.org

Possibilità di rientro a Napoli con l’ultima corsa marittima.

www.villasanmichele.eu

Continua a leggere



Le Notizie più lette