

La città di Aversa si ritrova con ben 10 casi di positività al coronavirus in più. Il bilancio quindi sale a 40 così come confermato dallo stesso sindaco della città normanna, Alfonso Golia. “Essendo contagi riferibili a persone di ritorno dalle vacanze, regolarmente segnalati e isolati in quarantena domiciliare, è errato parlare di focolaio ma di un fenomeno che al momento stiamo riuscendo a intercettare e controllare. Ma la situazione è delicata. Molto delicata. Ci aspettiamo un aumento di casi in concomitanza con i rientri di questa settimana. Per questo motivo dobbiamo assolutamente impedire che il contagio si diffonda ed evitare così decisioni più drastiche per contenere il virus”.
E quindi l’invito a tutta la cittadinanza “ad attenersi rigidamente alle disposizioni vigenti: indossare la mascherina sempre, a qualsiasi ora, anche all’aperto ed evitare assolutamente gli assembramenti. Inoltre, laddove dovessero presentarsi sintomi anche lievi, informare immediatamente il medico curante e per nessun motivo lasciare la propria abitazione. Cari concittadini, ci aspetta una lunga settimana. Con tutto il cuore ci auguriamo porti notizie migliori. Comportatevi responsabilmente, rispettate le disposizioni e siate prudenti”.
Questa mattina a Casa Bartimeo a Napoli l’Arciconfraternita dei Pellegrini ha firmato con il Comune… Leggi tutto
Due non conformità per la presenza di diossine nel latte ovino sono state confermate a… Leggi tutto
Flumeri – Affidamenti del servizio di riscossione dei tributi comunali che sarebbero avvenuti senza rispettare… Leggi tutto
Le manifestazioni contro il caro vita e il deterioramento dei servizi pubblici hanno coinvolto Parigi,… Leggi tutto
Napoli - Ha strappato con violenza il cellulare dalle mani di una studentessa e, una… Leggi tutto
Ischia – Si fa di ora in ora più drammatica la crisi degli approvvigionamenti a… Leggi tutto