Cronaca Nera

Carcere di Santa Maria Capua Vetere: trovata droga in un pacco postale destinato a un detenuto

Pubblicato da
Condivid

Carcere di Santa Maria Capua Vetere: trovata droga in un pacco postale destinato a un detenuto

Ennesima brillante operazione presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere “F.Uccella” , grazie alle elevate doti professionali del personale di Polizia Penitenziaria operante in sede, diretti efficientemente dalla dott.sa Elisabetta Palmieri e coordinati encomiabilmente dal comandante di reparto comm.coord. dott. G.Manganelli con i suoi funzionari e sottufficiali subalterni,tra cui il responsabile settori pacchi-colloqui che con i suoi uomini, in data odierna ha sequestrato 16 bustine di erba per un totale di grammi 15, due bustine di polvere bianca (cocaina) grammi 14, il tutto abilmente occultato in un pacco postale indirizzato ad un ristretto, tentativo fortunatamente fallito anche nella giornata di ieri, solo grazie alla professionalità del personale di Polizia Penitenziaria del “F.Uccella”.

Per il segretario ed il vice segretario regionale Osapp Campania Palmieri Vincenzo e Castaldo Luigi, la Polizia Penitenziaria da sempre si distingue nei penitenziari campani per l’alto senso del dovere dimostrato nella lotta ed il contrasto alla criminalità che spesso realizza veri e propri traffici illeciti dietro questi fenomeni.
L’Osapp Sindacato autonomo Polizia Penitenziaria maggiormente rappresentativo sul territorio nazionale elogia lo spirito di sacrificio del Corpo di Polizia Penitenziaria nel contrastare questi crimini, nonostante le grosse difficoltà operative in essere a causa di carenza di risorse umane e strumentali, nonché anche alla Covid-19.
Per Palmieri e Castaldo, la Politica dovrebbe attenzionare maggiormente le tante segnalazioni fatte in onore di un Corpo dello Stato quello della Polizia Penitenziaria, che merita i dovuti riconoscimenti dopo quanto vissuto in questo travagliato periodo storico.

Pubblicato da