I fatti del giorno

Usa nel terrore: spari contro le forze dell’ordine a Minneapolis, un morto a Detroit

Pubblicato da
Condivid

Il Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Minnesota scrive su Twitter che sono stati sparati dei colpi contro le forze dell’ordine vicino al 5 distretto di Minneapolis. Nel post, la polizia precisa che nessun agente e’ stato ferito. “Lasciate la zona o sarete arrestati”, ha detto il tweet.

 

Un ragazzo di 19 anni e’ stato ucciso a Detroit, in Michigan, da spari provenienti da un Suv. Lo riporta l’Associated Press. Gli spari erano indirizzati contro una folla di persone che stava manifestando per l’uccisione dell’afroamericano George Floyd. Il ragazzo è morto in ospedale.
Usa: un morto a Detroit in scontri per George Floyd . La sparatoria è avvenuta mentre un reporter di Detroit News stava facendo un video della protesta in diretta su Facebook. Nel video si sentono gli spari, che spingono le persone a scappare dalla zona, mentre altri chiamano la polizia per chiedere aiuto.

 

“E’ iniziata in modo pacifico e la stragrande maggioranza dei manifestanti è venuta qui con le migliori intenzioni e li applaudo per aver voluto farsi sentire”, ha detto Craig in un’intervista telefonica al Detroit News. “Ma la situazione è stata aggravata da un piccolo gruppo”. La situazione si e’ fatta tesa quando gli agenti vicino a Randolph e al Congresso si sono messi in fila mentre i manifestanti si avvicinavano, a braccia alzate, gridando “mani in alto, non sparate”. Gli agenti durante quello che sembrava essere un faccia a faccia hanno fatto indietreggiare la fila. I manifestanti hanno lanciato bottiglie mentre altri si sporgevano dai piani superiori di un parcheggio. La polizia ha lanciato i gas lacrimogeni sui manifestanti.

 

Mattoni, graffiti sui muri e vetri in frantumi sono stati lasciati dai manifestanti che hanno manifestato fuori dal CNN Center di Atlanta. E’ stato il luogo di una situazione di stallo tra la polizia e i manifestanti, che hanno lanciato sassi e altri oggetti fra cui persino un fuoco d’artificio contro le forze dell’ordine. “La scena e’ stata caotica. Abbiamo visto almeno due agenti feriti negli scontri con i manifestanti”, ha detto Nick Valencia della CNN, che era sul campo.


Pubblicato da
Tags: George Floyd