Salute

Solari: proteggi la tua pelle d’estate anche al tempi del Covid19

Pubblicato da
Condivid

L’estate è alle porte, con la bella stagione arriva il caldo e cresce il desiderio di avere un incarnato baciato dal sole. Per prenderti cura della tua pelle mentre ti abbronzi è fondamentale l’uso di solari di qualità.

Dopo l’emergenza Coronavirus l’incertezza sul futuro è tanta ma le ultime notizie sono positive: riusciremo anche quest’anno ad andare al mare, fare una gita in montagna o passeggiare per la città. In tutte queste circostanze è fondamentale proteggersi dai raggi solari: scopriamo insieme quali sono i migliori prodotti da usare e come acquistarli con gli sconti che, solo noi della Farmacia online Del Verde, ti proponiamo.

  1. Covid19 e spiagge: le ultime disposizioni

Dopo l’emergenza sanitaria che ha bloccato il mondo intero si pensava che la stagione estiva fosse in pericolo. Le ultime notizie ufficiali ci dicono, invece, che non è così. Infatti dopo qualche ipotesi bislacca il governo italiano sta pensando a un piano concreto per permetterci di andare al mare e goderci a pieno le nostre vacanze estive.

Il concetto fondamentale è quello di evitare gli assembramenti quindi è indispensabile rendere le spiagge e tutti quei luoghi in cui amiamo recarci quando fa caldo fruibili a un numero ristretto di persone. I metodi per prenotare il proprio spazio saranno vari, quello più accreditato è relativo a un’app che permetterà di riservare un posto al sole. Questo vuol dire che, anche se in modo differente dagli anni passati, potremo comunque vivere un’estate abbastanza normale con mare e tanta abbronzatura.

    1. L’importanza di usare i solari

I solari sono fondamentali per proteggere la tua pelle dai raggi UV che provengono dal sole. Questi si distinguono in:

  • UVB, costituiscono solo il 5% della radiazione solare e sono proprio quelli che favoriscono l’abbronzatura, se ne assorbi troppi, però, potresti scottarti;
  • UVA, costituiscono il 95% della radiazione solare, sono molto dannosi perché riescono ad arrivare alla tua pelle anche attraverso le nubi o i vetri delle finestre. Se ne assorbi troppi non vedrai modificazioni esteriori della cute in quanto agiscono sugli strati più profondi, per questo è fondamentale schermarli.

Il tuo organismo ha già un sistema che ti protegge dalle radiazioni solari si chiama melanina, è un pigmento che si trova all’interno della tua pelle e quando assorbe i raggi UV si scurisce. Per aiutarlo nella sua azione dovresti usare sempre i solari quando ti scopri, non solo al mare ma anche in città, nei parchi e in montagna. Infatti esporsi al sole senza protezione potrebbe creare:

  • scottature;
  • invecchiamento precoce;
  • macchie e discromie;
  • allergie che si manifestano con la comparsa di eczemi e arrossamenti che appaiono ogni volta che ti esponi al sole.
  1. Tutti i prodotti con un Fattore di Protezione Solare

I solari sono prodotti cosmetici, cioè sostanze che si applicano all’esterno del tuo corpo, sulla pelle e sulle mucose. Questi contengono differenti molecole atte a prendersi cura della tua cute, quelli che, nello specifico, schermano i raggi UV sono i Fattori di Protezione Solare (SPF) che vengono indicati sulla confezione tramite un numero:

  • i valori tra 6 e 10 garantiscono una protezione bassa, da scegliere se hai una pelle olivastra;
  • i valori tra 15 e 25 indicano una protezione media, perfetta se hai una pelle non molto chiara;
  • i valori tra 30 e 50 garantiscono una protezione elevata, sceglili se hai una pelle delicata che tende a manifestare rossori;
  • valori superiori a 50 sono ottimi per i bambini.

All’interno della categoria solari ci sono tantissimi prodotti che si prendono cura della tua pelle e la preparano all’esposizione solare. Nella sezione specifica del sito Farmaciadelverde.it, troverai quello di cui hai bisogno scegliendo tra:

  • crema, il prodotto più venduto usato per proteggersi dai raggi UV. Opta per quelle con una texture morbida che sono facilmente spalmabili; puoi acquistare anche la variante resistente all’acqua, così da applicarla una volta sola e non pensarci più;
  • latte, molto simile alla crema ma con una consistenza leggera, quasi impalpabile, perfetto per i bambini che fanno sempre i capricci quando devono applicare la protezione solare;
  • oli, sono sostanze dense che si spalmano facilmente, ottimi anche da spruzzare sui capelli perché creano un velo protettivo e duraturo. Normalmente hanno SPF bassi;
  • fondotinta e make up, d’estate è buona norma usare dei prodotti per il viso che hanno SFP elevati;
  • stick o burrocacao, indispensabile per prenderti cura delle tue labbra, una zona molto delicata del viso; questi possono essere usati anche su cicatrici, nei o altre zone che hanno bisogno di protezione.
  1. Le offerte dei solari della Farmacia online Del Verde

Per trovare il solare che fa al caso tuo rivolgiti a noi della Farmacia online Del Verde, nello shop troverai una vasta gamma di prodotti delle migliori marche. I brand che abbiamo deciso di vendere, a prezzi scontatissimi, sono di altissima qualità: potrai trovare tutta la linea dei solari Bionike e Lierac realizzati solo con ingredienti di prima scelta.

Le offerte che troverai da noi sono eccezionali: applichiamo su i solari BIONIKE un 40% di sconto sul prezzo di listino e se li acquistati online c’è un 5% aggiuntivo.

Coupon da usare: SOLARE5

Non puoi lasciarti sfuggire questa incredibile occasione.

La spedizione è gratuita al di sopra dei 39,00 euro e potrai avere tutti i prodotti che hai acquistato consegnati nel giro di massimo 48 ore. Ordina ora i tuoi solari a un prezzo mai visto e potrai iniziare a us

Pubblicato da