AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2025 - 23:30
11.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2025 - 23:30
11.9 C
Napoli

Regionali in Campania, De Luca contro l'election day a settembre: "Proposta irresponsabile si voti a luglio"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Regionali in Campania a settembre? il presidente Vincenzo De Luca, rispedisce al mittente la proposta del Governo per l'election day.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCampania
Lo ha fatto nel consueto appuntamento video sui social. "La proposta del Governo è irresponsabile. Sono Lega, Fdi, Fi e anche M5s a voler impedire il voto a luglio, ce lo ha comunicato il ministro dell'Interno per quanto riguarda le opposizioni".
"La data delle elezioni la fissano le Regioni, ma il governo ha escluso che si voti prima di settembre. Nel frattempo hanno aperto palestre, piscine, centri commerciali, ridicolo quindi impedire di votare a fine luglio". La motivazione addotta dal governatore della Campania è legata alle scuole, che dovrebbero fermarsi subito dopo la riapertura e poi ancora per i ballottaggi, mentre sarebbero alle porte l'influenza stagionale e la temuta seconda ondata di Covid 19. Unanime la risposta del centrodestra campano: De Luca preme per il voto subito "avendo paura che il tempo sveli ai campani le sue bugie".

Articolo pubblicato il 29 Maggio 2020 - 17:30 - La Redazione

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!