Fase 2, Coronavirus. Make up da mascherina: gli occhi prima di tutto

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dal prossimo 4 maggio, con l’allentamento delle misure di prevenzione del contagio da Covid-19, molti incontreranno colleghi e persone care dopo più di un mese di lontananza e chi vorrebbe arrivare impreparato a questo emozionante appuntamento? Come sappiamo, le prescrizioni per poter uscire in sicurezza prevedono, tra l’altro, l’uso di guanti e della mascherina. Quindi, per le donne, si pone l’interrogativo di come truccarsi, dovendo indossarne una.

Innanzitutto, il viso deve essere ben deterso, ad esempio con latte detergente e tonico. Poi bisogna idratare bene proprio la zona che rimarrà coperta dalla mascherina, specie se la si indossa per molte ore, in quanto la pelle tende a seccarsi e a “tirare”.

Attenzione anche alle labbra: sconsigliato, ovviamente, il rossetto, è invece opportuno idratarle con un balsamo, per evitare che si screpolino.

Fondotinta: scegliamone uno indelebile o compatto, in modo che duri a lungo e che non macchi la mascherina.



    Sulle guance, un blush tricolore, nei toni sabbia, terra e dorato come quello usato nelle foto, daranno un bel colorito e luce all’incarnato, che potrà risultare un po’ spento dopo tanti giorni trascorsi in casa.

    Gli occhi prima di tutto!

    Saranno l’unica parte visibile del nostro viso e per questo il make-up dovrà metterli in risalto.

    Se è vero che gli occhi sono specchio dell’anima infatti, ci sarà davvero bisogno di metterli in evidenza perché è tramite essi che potremo manifestare le nostre emozioni. Soprattutto, dobbiamo sorridere e – perché no? – sedurre con lo sguardo e per questo dovremo truccare accuratamente anche ciglia e sopracciglia.

    Il trucco proposto ha una base chiara, con la linea dell’occhio definita da eyeliner per dargli una forma da “gatta”. L’eyeliner è quello a matita, che consente di essere sfumato un po’. Si fissa l’eyeline con un ombretto sul tono del marrone e sulla parte mobile della palpebra si applica un ombretto violetto, miscelato col pennello, per dare profondità allo sguardo.

    Per delineare bene le sopracciglia, oltre ad usare una pinzetta, si possono infoltire e disegnare usando una matita apposita, seguendo la linea del viso. Infine per uno sguardo intenso e ciglia irresistibili, applicare tanto mascara.


    Torna alla Home


    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Nel corso del terzo tentativo di arbitrato per dirimere la controversia sul pagamento di 19,5 milioni di euro di stipendi arretrati spettanti a Cristiano Ronaldo, l'ex stella della Juventus ha finalmente ottenuto giustizia al di fuori delle aule di tribunale. Il collegio arbitrale incaricato di risolvere la questione, composto...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...
    Il 10 maggio a Giffoni Valle Piana l'ottava edizione Leonardo 2024 a Giancarlo Giannini. Per la prima volta l’attore sarà premiato non solo perché simbolo del cinema italiano ma come progettista tecnico. Presentano Pino Strabioli e Alba Parietti. Tema la luna: interverrà Giani Togni. I premiati: per la Divulgazione Scientifica Alberto Luca Recchi per...

    IN PRIMO PIANO