

foto di repertorio
“Quella tra sabato e domenica è stata una nottata, a Napoli, caratterizzata dall’esplosione di fuochi d’artificio. Da Poggioreale a Mergellina ci sono arrivate decine di segnalazioni da parte di cittadini di esplosioni di petardi e fuochi pirotecnici, nonostante le restrizioni per contrastare il contagio da Covid-19. Purtroppo, nonostante la pandemia, è ritornata questa selvaggia usanza di sparare in piena notte, infastidendo i residenti e creando caos. Non sappiamo i motivi delle esplosioni, se sia semplice inciviltà, festeggiamenti per l’arrivo della fase due, o il segnale, come spesso risulta essere, da parte della criminalità organizzata dell’arrivo di una partita di droga.
Sta di fatto che da lunedì, con l’inizio della convivenza con il virus, durante le notti del weekend bisognerà assolutamente incrementare i controlli nelle aree più sensibili ed evitare gente per strada e il dilagarsi di inciviltà e criminalità”. Lo ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, che ha ricevuto decine di segnalazioni in merito da parte dei cittadini.
È una delle pagine più controverse della storia recente del sistema penitenziario italiano quella che… Leggi tutto
Nel dibattito sul futuro dello stadio del Napoli si inserisce con toni duri il consigliere… Leggi tutto
MONTECORICE. Una staccionata che cede improvvisamente e una ragazza di 22 anni che precipita nel… Leggi tutto
GIFFONI VALLE PIANA. Cinquemila giovani provenienti da 35 Paesi e da 500 borghi e città… Leggi tutto
ROMA. James Franco guarda ancora all’Italia e soprattutto a Napoli. Dopo l’esperienza cinematografica di «Hey… Leggi tutto
NAPOLI. Dense nubi di fumo nero, grigio scuro e giallastro emesse dalle navi ormeggiate o… Leggi tutto