Da Poggioreale a Mergellina è notte di fuochi a Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Da Poggioreale a Mergellina è notte di fuochi a Napoli. Borrelli (Verdi): “Tornata usanza selvaggia in piena notte, occorre intervenire”

“Quella tra sabato e domenica è stata una nottata, a Napoli, caratterizzata dall’esplosione di fuochi d’artificio. Da Poggioreale a Mergellina ci sono arrivate decine di segnalazioni da parte di cittadini di esplosioni di petardi e fuochi pirotecnici, nonostante le restrizioni per contrastare il contagio da Covid-19. Purtroppo, nonostante la pandemia, è ritornata questa selvaggia usanza di sparare in piena notte, infastidendo i residenti e creando caos. Non sappiamo i motivi delle esplosioni, se sia semplice inciviltà, festeggiamenti per l’arrivo della fase due, o il segnale, come spesso risulta essere, da parte della criminalità organizzata dell’arrivo di una partita di droga.

Sta di fatto che da lunedì, con l’inizio della convivenza con il virus, durante le notti del weekend bisognerà assolutamente incrementare i controlli nelle aree più sensibili ed evitare gente per strada e il dilagarsi di inciviltà e criminalità”. Lo ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, che ha ricevuto decine di segnalazioni in merito da parte dei cittadini.



Torna alla Home


telegram

Mare di Coroglio e Nisida inquinato: sversamento dal collettore fognario, il Parco della Gaiola denuncia

Un'ennesima macchia marrone e maleodorante galleggia nel mare tra Coroglio e Nisida, a causa di uno sversamento dal collettore fognario locale. L'eccesso di acqua da un acquazzone ha causato il sovraccarico del troppopieno della vasca di trattamento, riversando i liquami in mare senza depurazione. Si tratta di un problema ricorrente, già...

Superenalotto, il jackpot arriva a 24,1milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Realizzati tre '5' che vincono 65.544 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 24,1 milioni di euro. Combinazione Vincente 2, 20, 31, 48, 58, 59 Numero Jolly: 46 Numero Superstar: 30 Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.79...

CRONACA NAPOLI