

Il governo adotti subito misure a sostegno dell’informazione locale che ancora una volta, in questo momento drammatico per l’intero Paese, non si è tirata indietro e senza risparmiarsi sta svolgendo con coraggio e professionalità il suo ruolo al servizio dei cittadini. Ritengo indifferibile, dopo la mancata previsione nel decreto ‘Cura Italia’ di iniziative rivolte ad aiutare le emittenti radiotelevisive, i giornali locali e le testate giornalistiche on line, con sostegni economici concreti”.
Questo l’appello rivolto da Domenico Falco, presidente del Corecom Campania, al premier Giuseppe Conte e al sottosegretario all’editoria, Andrea Martella.
“Voglio esprimere il mio personale ringraziamento a tutti gli operatori della comunicazione che nella nostra regione stanno garantendo, in condizioni lavorative di estremo pericolo, un’informazione tempestiva e corretta oltre a un servizio fondamentale di aggiornamento dei cittadini sulle continue misure adottate dal governo nazionale e dalla Regione Campania per combattere e limitare il contagio del nuovo coronavirus”.
Ricordo – conclude Falco – che l’Ordine dei giornalisti e il Corecom Campania stanno monitorando le notizie diffuse sul ‘Covid-19’ con l’Osservatorio sulle fake news, attraverso l’algoritmo messo a punto dal collega Stanislao Montagna”.
Pozzuoli - Un vasto incendio boschivo è divampato nel pomeriggio in via San Gennaro ad… Leggi tutto
NAPOLI – Stipendio di giugno non pagato e lavoratori pronti a incrociare le braccia. Si… Leggi tutto
NAPOLI – Dall’esperienza del Governo Conte al «modello Napoli», fino al laboratorio politico della Campania.… Leggi tutto
SALERNO – Si chiude con l’archiviazione il procedimento istruttorio avviato nel settembre 2025 dalla Procura… Leggi tutto
L’arrivo di Paolo Maldini come nuovo direttore tecnico della Nazionale e di Leonardo nel ruolo… Leggi tutto
NAPOLI. Uno stabilimento balneare completamente abusivo, realizzato su circa mille metri quadrati di arenile demaniale,… Leggi tutto