Truffe agli anziani nel Casertano: scappano con 4mila euro ed oggetti d’oro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una telefonata della finta nipote: così si sono ‘aperti la strada’ per la nuova truffa agli anziani messa a segno martedì a Marcianise.

La vittima, una donna ultranovanetenne, ha ricevuto una telefonata da quella che pensava fosse la nipote, la quale le chiedeva di prendere il pacco che le stavano consegnando a casa, pagando il presunto corriere. Che, in realtà, non era altro che un altro truffatore. Il quale si è presentato a casa della donna, in una delle stradine nella zona del tribunale di Marcianise, a bordo di uno scooter. Ha bussato alla porta della donna e si è fatto consegnare circa 4mila euro ed alcuni oggetti d’oro, che sarebbero serviti per pagare il computer che la ‘finta nipote’ aveva ordinato.

Solo quando la vittima ha chiamato alla ‘vera nipote’ si è resa conto di essere stata truffata. A quel punto sono stati allertati gli agenti del commissariato di Marcianise a cui è stata presentata la denuncia. Sono state acquisite anche le immagini della videosorveglianza del palazzo per cercare di individuare almeno l’uomo che si è presentato a casa della donna per recuperare i soldi.



telegram

LIVE NEWS

Napoli, l’operaio morto a Capodichino doveva andare in pensione a settembre

Napoli. Antonio Russo sarebbe dovuto andare in pensione a...

DALLA HOME

Napoli, l’operaio morto a Capodichino doveva andare in pensione a settembre

Napoli. Antonio Russo sarebbe dovuto andare in pensione a settembre. Secondo una prima ricostruzione della Filca Cisl all'origine della tragedia ci sarebbe un malfunzionamento del treno che stava portando i tre nel tunnel. Era uno storico iscritto alla Filca Cisl. Il segretario del sindacato, Massimo Sannino:"Era un lavoratore esperto, ben...

De Laurentiis: “Politica non ferma violenza negli stadi per non perdere voti”. Lo sfogo: “Serie A? Portata avanti da 6-8 squadre, urge riforma”

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è intervenuto con la sua consueta energia e schiettezza durante un'audizione al Senato, affrontando diverse tematiche critiche della gestione del calcio italiano, dal format dei campionati ai problemi finanziari e alla violenza negli stadi. De Laurentiis ha denunciato la complicità dei governi passati...

CRONACA NAPOLI

TI POTREBBE INTERESSARE