

“Apprendiamo con favore la notizia del rinnovo del protocollo d’intesa con le forze dell’ordine per la sicurezza sui mezzi di trasporto. Una percezione maggiore delle forze dell’ordine sui bus fa diminuire vertiginosamente i rischi di aggressione e atti vandalici a cui tutti i giorni sono esposti lavoratori e viaggiatori. Da sempre per noi la sicurezza rappresenta un’assoluta necessità in tutti i settori”.
Ad affermalo il Segretario Generale della Filt CGIL di Salerno, Gerardo Arpino che ha commentato con soddisfazione l’accordo stipulato a Palazzo Santa Lucia dal Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca che insieme ai Prefetti, i Questori ed i vertici delle forze dell’Ordine della Campania ha prorogato per altri tre anni il trasporto gratuito per gli appartenenti alle stesse forze di polizia. L’accordo è mirato a contrastare e prevenire aggressioni e atti di violenza a bordo dei mezzi del Trasporto Pubblico Locale con l’obiettivo di fornire assistenza e intervento in caso di commissione di reati o di necessità di ripristino dell’ordine pubblico.Questa forma di collaborazione ha già avuto un impatto positivo, accrescendo la percezione di sicurezza dei viaggiatori e contribuendo a ridurre i fenomeni di aggressione o vandalismo.
Con il rinnovo del Protocollo di intesa per la sicurezza sui mezzi di trasporto sarà pertanto possibile rafforzare l’attività di presidio territoriale delle Forze di polizia, in particolare sulle tratte più a rischio.
Gustavo Gentile
La 38ª edizione dell’America’s Cup si svolgerà tra primavera e estate 2027 nelle acque di… Leggi tutto
Un tentativo di truffa ai danni di una famiglia di Torrimpietra è stato bloccato grazie… Leggi tutto
Avellino - La tensione all’interno della Casa Circondariale di Avellino raggiunge un nuovo punto di… Leggi tutto
Casal di Principe - Un particolare nascondiglio ricavato nell’intercapedine tra un muro e il tetto… Leggi tutto
L'evento musicale in Piazza Municipio unisce melodie partenopee e sonorità internazionali in un concerto gratuito… Leggi tutto
Un embriologo italiano sottolinea come gli errori nei laboratori di PMA siano eventi eccezionali, grazie… Leggi tutto