Il suo futuro al Barcellona, il mercato, la Champions e il Barcagate. Ad una settimana dalla prima sfida contro il Napoli al San Paolo per gli ottavi di finale, Lionel Messi si racconta in una lunga intervista al Mundo Deportivo in cui rivela la sua voglia matta di vedere presto l’interista Lautaro Martinez in blaugrana ed il ritorno ‘a casa’ di Neymar: “Aveva tutto per diventare un grande giocatore e ora e’ esploso, lo sta dimostrando. Lo trovo bravo nel dribbling, segna tanto e in area combatte: e’ spettacolare – l’investitura di Messi – somiglia molto a Suarez, lavorano entrambi bene con il corpo, difendono palla e vedono la porta come pochi. Ci ho giocato insieme con l’Argentina in Coppa America, ha fatto molto bene e segnato un gol. Tutti i grandi giocatori sanno adattarsi a nuove situazioni. Suarez ha grande esperienza e potrebbe aiutare Lautaro ad ambientarsi al Barcellona e alla Liga. Ma sono tutte ipotesi al momento”. Messi poi affronta il tema legato al suo futuro considerando che il suo contratto con il Barcellona scade a giugno 2021: “Finche’ il club e la gente continueranno a volermi non ci saranno mai problemi, qui c’e’ un progetto vincente e continueremo a lottare per tutti i titoli come abbiamo sempre fatto in questo club. La mia idea e’ quella di restare. Voglio vincere un’altra Champions League, voglio continuare a vincere campionati e coppe. La clausola rescissoria? In realta’ ho sempre avuto la facolta’ di decidere, non solo grazie a quella clausola. C’erano molti club interessati che erano disposti a pagare, ma in nessun momento mi e’ venuto in mente di andarmene. A livello fisico e di gambe mi sento molto bene. Amo Barcellona anche se mi manca molto la mia Rosario”. In giorni di tensione dopo il caso scatenato dalle rivelazioni di Cadena Ser, secondo cui il Barcellona avrebbe pagato la societa’ “I3 Ventures”per migliorare la reputazione del presidente Josep Bartomeu e per screditare sui social personalita’ “ingombranti”, arrivano le parole dell’asso argentino sul tema: “Ero in viaggio, la cosa mi ha sorpreso ma il presidente ci ha detto la stessa cosa che ha spiegato in pubblico”. Chiusura sul Napoli da affrontare in Champions e il pensiero non puo’ non andare a Diego Armando Maradona: “Volevo giocarci da tempo – ammette Messi – saro’ felice di vedere quella che e’ stata la casa di Maradona. Giocare li’ sara’ molto bello. Conosco i napoletani e l’amore folle che hanno per il calcio. Lavezzi mi ha raccontato molte cose belle di Napoli”. Il Barcellona punta alla vittoria della Champions ma non dimentica le clamorose eliminazioni incassate negli ultimi due anni per mano di Roma e Liverpool: “Contano i dettagli. Non dobbiamo fare errori sciocchi come ci e’ successo a Roma o Liverpool – ammette Messi – la vittoria finale? Tutte le partite ora sono complicate: il Psg ha perso a Dortmund, il Liverpool contro l’Atletico. Per me le piu’ forti ad oggi sono Liverpool, Juventus, Psg e Real Madrid”.
Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato
Maxi sequestro di cocaina in Irpinia: arrestato corriere con tre chili di droga
Arresto del boss Mazzarella in Costiera Amalfitana: il comandante dei Carabinieri «Fiero di voi»«
Catturato il boss latitante Roberto Mazzarella: era in un resort a Vietri sul Mare
Quartieri Spagnoli: travolge un’anziana per sfuggire al posto di blocco
Poggioreale, pioggia di crack dal drone: l’ultimo volo della camorra finisce in strada
Maxifrode al fisco e riciclaggio: scoperta la stamperia delle false fatture: 13 arresti
Gasolio adulterato in un distributore di Quarto, sequestrati oltre 4.500 litri
Ischia, maxi-lottizzazione abusiva nel «sentiero delle Baie»: scatta il sequestro
Foca monaca, nuovo avvistamento a Punta Campanella
Il lusso tarocco viaggia sul web: smantellata la banda dei cloni di Rolex e Patek Philippe
Confiscati in via definitiva al boss «Sandokan» 4 terreni della Tenuta Ferrandelle
Napoli, una pompa bianca abusiva nel garage: sequestrate 5 tonnellate di gasolio
I Casalesi e il cartello della cocaina con le ‘ndrine
Monaldi: ospedale senza assicurazione e altre tre morti sospette sotto inchiesta
Ruba l’incasso mentre consuma cornetto e caffè: il titolare posta il video sui social
Prezzi dei carburanti, controlli della Guardia di Finanza nel Beneventano: distributori sanzionati
Napoli, sequestrate nel porto 130 tonnellate di rifiuti tessili dirette in Nigeria
«Avete fatto bingo, Brigadié»: l’arsenale della camorra tra i sedili della Panda
Sfregiato il murale di Geolier: il rione Gescal insorge
Napoli, targa fai-da-te con Word, ma sbaglia il numero di cifre: 48enne denunciato
Nel tentativo di eludere i controlli, un uomo ha creato una targa contraffatta al computer. Il trucco è stato scoperto durante un servizio straordinario dei militari nei Quartieri Spagnoli. Denunciato anche un 39enne per rifiuto di alcol test.
Napoli, spacca la faccia all'ex moglie per soldi: 48enne arrestato a Pianura
La donna colpita al volto con una cassa bluetooth dopo aver rifiutato l’ennesima richiesta. L’uomo fermato dai carabinieri poco dopo, aveva con sé attrezzi da scasso
Napoli, " Meno pistole, più scuola ": cittadini in piazza Carolina contro la guerra delle baby gang
Il sit-in dopo la scia di sangue a San Ferdinando e Santa Lucia. Borrelli attacca il Viminale: "Sparatorie a due passi dalla Prefettura, inaccettabili i tagli del ministro Piantedosi"
Arrestato a Portici, deve scontare oltre quattro anni di carcere
In manette un 33enne originario di Scampia: ordine di carcerazione per evasione e violazioni legate alle spese giudiziarie
Mugnano, assalto notturno alla Mediterranea Pesca: banda di ladri svuota la cassaforte
Il raid nella nota azienda ittica di Mugnano ripreso dalle telecamere: nel mirino gioielli e orologi di valore. Bottino ingente, indagano i Carabinieri.




Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti