Napoli e Provincia

A Terzigno i cittadini si ribellano contro lo sversamento criminale dei rifiuti

Condivid

I comuni vesuviani sono sotto la morsa dell’emergenza rifiuti e così i cittadini, con il passare del tempo, diventano sempre più esasperati da questa situazione.
Accade, così, che a Boccia al Mauro, frazione di Terzigno, i residenti bloccano l’ennesimo sversamento illegale di rifiuti distruggendo l’Apecar del malintenzionato.
“La gente è esasperata. In questa frazione di Terzigno i criminali effettuano sversamenti illeciti di ogni tipo di rifiuti e i cumuli di spazzatura, che si vengono a formare, spesso vengono incendiati creando roghi tossici. Non possiamo, ovviamente, appoggiare la violenza ed il vandalismo ma capiamo lo stato d’animo dei cittadini che non vogliono più abbassare la testa di fronte a questi atti criminali. Non si tratta solo di una questione di decoro delle strade, qui si mette a serio rischio la salute dell’ambiente e quella delle persone. I criminali che sversano i loro rifiuti, inquinando il territorio, vanno denunciati sempre e comunque, li dobbiamo combattere aspramente.”- ha commentato il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli impegnato in una dura battaglia contro gli sversamenti illeciti di rifiuti.

Redazione Cronaca

Segue con attenzione le dinamiche culturali e sociali della Campania, Redazione Cronaca si dedica alla narrazione del territorio attraverso articoli e racconti che mettono in luce storie locali e tradizioni. Con un approccio accurato e accessibile, mira a informare e coinvolgere i lettori, offrendo loro una visione autentica delle comunità e delle loro peculiarità. La passione per la scrittura e il desiderio di valorizzare il patrimonio regionale sono al centro del suo operato.

Pubblicato da
Redazione Cronaca