Qualiano, probabile presenza di topi a scuola: chiude per derattizzazione la “Di Giacomo-S.Chiara”

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Dopo aver ricevuto, in data odierna, una nota a firma della dirigente scolastica della scuola “I.C. Di Giacomo – 3° S. Chiara” con sede in via Benedetto Croce, che ha segnalato la necessità di effettuare una derattizzazione nell’istituto per una probabile presenza di topi, in ragione dell’urgenza, dell’imprescindibilità ed eccezionalità della situazione verificatasi, l’amministrazione comunale si è subito attivata per programmare l’intervento richiesto.

Pur trattandosi di una probabile presenza di ratti, non accertata, il sindaco Raffaele De Leonardis ha comunque deciso, per la serenità delle famiglie e la tutela della salute dei bambini, di effettuare l’intervento di derattizzazione all’interno della “I.C. Di Giacomo – 3° S. Chiara”. Il suddetto intervento comporterà la chiusura dell’Istituto di via Croce nei giorni 3 e 4 dicembre 2019.

Condivid
Redazione Cronaca

Segue con attenzione le dinamiche culturali e sociali della Campania, Redazione Cronaca si dedica alla narrazione del territorio attraverso articoli e racconti che mettono in luce storie locali e tradizioni. Con un approccio accurato e accessibile, mira a informare e coinvolgere i lettori, offrendo loro una visione autentica delle comunità e delle loro peculiarità. La passione per la scrittura e il desiderio di valorizzare il patrimonio regionale sono al centro del suo operato.

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Oroscopo oggi sabato 8 agosto 2026 a cura di Paolo Tedesco

La giornata si apre con la Luna che transita ancora nel vivace segno dei Gemelli,… Leggi tutto

8 Agosto 2026 - 05:26

Portici, zia e nipote morti in casa da 5 giorni tra l’indifferenza di tutti

Portici - Un silenzio durato cinque giorni, interrotto soltanto dal sospetto dei vicini messo in… Leggi tutto

7 Agosto 2026 - 21:49

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione del 7 agosto: il jackpot a 206,7milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 1-7-29-32-60-63 Numero Jolly: 68 Numero Superstar:37 Leggi tutto

7 Agosto 2026 - 21:16

10eLotto i numeri vincenti di oggi 7 agosto 2026

Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 01 - 05 -… Leggi tutto

7 Agosto 2026 - 20:53

Lotto, le estrazioni di venerdì 7 agosto 2026

Ecco le estrazioni del lotto di oggi 7 agosto 2026 BARI 16 - 13 -… Leggi tutto

7 Agosto 2026 - 20:31