

L’Istituto Pirandello-Svevo di Napoli, con il progetto Liberi dalla plastica, ha vinto la terza edizione di Facile.it per la scuola, il concorso promosso dalla web company per premiare l’eccellenza nella scuola primaria e secondaria pubblica italiana.
L’istituto ha battuto gli oltre 150 progetti in gara conquistando il primo posto nella categoria Ecosostenibilità e aggiudicandosi così una donazione da 4.000 euro e 5 postazioni PC complete da destinare al progetto Liberi dalla plastica.
Il progetto è nato per mostrare ai ragazzi come sia possibile sviluppare un’economia circolare e plastic free; partendo proprio dai prodotti della natura, i ragazzi si sono cimentati nella produzione artigianale di prodotti ecosostenibili dando il via ad una vera e propria green economy scolastica. L’iniziativa è stata anche un’occasione per discutere di ambiente e riflettere sulle tematiche della sostenibilità e dello smaltimento dei rifiuti, grazie all’organizzazione di momenti di confronto e attività di sensibilizzazione.
Una tragedia che ha sconvolto Anacapri. Una giovane donna è stata trovata morta questa mattina… Leggi tutto
Roma - Sigfrido Ranucci sospeso dalla conduzione di Report: è una battaglia colleghi contro colleghi… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha fermato un uomo destinatario di un mandato di arresto europeo… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 4 - 8 - 27 - 62- 70 - 79… Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 17 – 18 –… Leggi tutto
Le estrazioni del lotto di oggi 28 agosto 2026 BARI 79 – 83 – 41… Leggi tutto