

Percepiva indebitamente la pensione della madre defunta. Per questo i militari della Guardia di Finanza, su disposizione della Procura di Vallo della Lucania, hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo di beni, fino a 67 mila euro, nei confronti di R.E di Agropoli.
La donna di 56 anni, al termine delle indagini condotte dalle Fiamme Gialle, è stata denunciata per indebita percezione di erogazioni in danno dello Stato poiché, pur non avendone diritto, ha continuato ad intascare la pensione della mamma deceduta nel 2013. In particolare è stato accertato che, approfittando della circostanza che nessun funzionario della locale Anagrafe Civile avesse mai effettuato la prevista comunicazione di avvenuto decesso agli uffici dell’Inps, ha continuato a riscuotere le rate della pensione da circa 1.200 euro netti, accreditate mensilmente su di un conto corrente postante cointestato con la defunta madre, per un ammontare complessivo di 67 mila euro fino al marzo 2018.
I militari agropolesi hanno inoltre scoperto che la donna, nonostante avesse indebitamente percepito la pensione della mamma da oltre cinque anni, non ha esitato a richiedere all’Inps anche il reddito di cittadinanza, per un importo di circa 260 euro mensili. Per questo, quindi, è stato nuovamente denunciata alla Procura vallese. Infine, i finanziari hanno eseguito il provvedimento emesso dal Gip sottoponendo a sequestro un immobile, un autoveicolo e le somme di denaro rinvenute sui conti correnti. E, contemporaneamente, è stata attivata la locale sede dell’Inps affinché provveda alla sospensione del sussidio.
Debutta il 24 luglio Cilento History Tour, il tour operator che promette un’immersione profonda nella… Leggi tutto
Avellino - Approfittava dei lavori domestici che effettuava all'interno dell'abitazione per abusare di due minorenni.… Leggi tutto
Durante un controllo di routine nella zona di San Carlo Arena, la Polizia di Stato… Leggi tutto
Lunedì 27 luglio 2026, Nocera Inferiore ospiterà Noa, celebre cantautrice israeliana, in un concerto che… Leggi tutto
La Questura di Napoli ha intensificato i controlli nelle zone di Porta Capuana e Porta… Leggi tutto
Una vera e propria "bomba ad orologeria galleggiante" solca periodicamente le acque del Golfo di… Leggi tutto