Napoli. Questa notte in via Giordano Bruno 2 giovani hanno fatto esplodere un ordigno artigianale davanti alla nota cioccolateria Sofi danneggiandone l’insegna. Le indagini dei carabinieri hanno portato a comprendere che a essere coinvolti nel gesto fossero due minorenni. in seguito sotto il coordinamento della procura per i minorenni sono continuate le verifiche arrivando all’identificazione dei due.
I carabinieri della stazione di Posillipo, anche grazie alle immagini della videosorveglianza della cioccolateria, hanno identificato un 17enne e un 12enne, entrambi incensurati.
Nelle abitazioni dei due sono stati sequestrati gli indumenti che vestivano questa notte ed i loro cellulari e, su quello del 17enne, i carabinieri hanno trovato un video che lo ritrae mentre confeziona un petardo e mentre lo innescava nei pressi del negozio.
Il 17enne è stato denunciato a piede libero per danneggiamento ed esplosioni pericolose. Ha cercato di giustificarsi dicendo che è stata una bravata.
La morte del piccolo Domenico, i Nas tornano al Monaldi
Napoli — Proseguono anche oggi, domenica 22 febbraio, gli accertamenti dei carabinieri del Nucleo antisofisticazioni e sanità sulla morte del piccolo Domenico, il bambino deceduto ieri all’ospedale Monaldi. I militari sono tornati in mattinata nel presidio partenopeo nell’ambito dell’inchiesta coordinata dalla Procura di Napoli. L’inchiesta: cellulari sequestrati a sei medici Il fascicolo, affidato all’aggiunto Ricci…
Grazzanise, trasporto illecito di rifiuti pericolosi: denunciato un 45enne e sequestrato un Apecar
Grazzanise - Nel pomeriggio di ieri, 21 febbraio, a Grazzanise, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà un 45enne di nazionalità rumena, residente in città, nell’ambito dei controlli straordinari predisposti per il contrasto ai reati ambientali nella cosiddetta “Terra dei Fuochi”. Secondo quanto accertato dai militari, l’uomo dovrà rispondere di trasporto…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti