Isole del Golfo di Napoli: via libera all’imbarco delle ambulanze sui traghetti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il RINA Registro Navale Italiano con nota numero di protocollo vdc/25579 ha finalmente espresso parere favorevole affinché le ambulanze possano imbarcarsi nel vano garage dei traghetti da e per le isole di Napoli, senza l’obbligo di far scendere dal veicolo il personale medico con i malati. Sembra un paradosso eppure il DL 28/2001 vieta la presenza delle persone nel vano garage dei traghetti sicché le persone infortunate anche gravi, con al seguito medici, barellieri e autisti ambulanza sono costretti a lasciare l’ambulanza una volta saliti sul traghetto e recarsi al piano superiore. Un paradosso che ha creato non pochi problemi a persone bisognose di cura costrette magari a doversi spostare dalle isole per recarsi in altre strutture in Campania.
Esultanza dell’imprenditore Aldo Presutti: “Sono felice perché si porta finalmente a compimento una grande battaglia di civiltà che mi ha visto partecipe a fianco dall’amica Rosa Iacono a cui vanno gli onori della vittoria. Rosa da anni porta avanti questa battaglia e finalmente siamo arrivati ad una svolta. L’impegno sul territorio per i cittadini alla lunga da sempre i suoi risultati.” Recentemente Rosa Iacono è anche stata ricoverata in ospedale per un infarto, “… a lei gli auguri di una pronta e completa guarigione da parte mia e degli isolani tutti. Una vittoria di tutti gli isolani”. Così Aldo Presutti imprenditore ischitano fortemente impegnato per la comunità sul territorio ischitano.

Giorgio Kontovas


Torna alla Home


Il suo ultimo lavoro riflette la dualità dell’uomo nella società moderna, attraverso la figura del clown, e quanto siamo estranei a noi stessi. La figura a metà di un clown che si completa soltanto riflettendo la propria immagine in uno specchio, porta ad esplorare la dualità che è insita nell’uomo,...
Un'importante scoperta archeologica ha svelato il mistero del luogo di sepoltura del filosofo greco Platone. Grazie all'analisi approfondita di un papiro di Ercolano carbonizzato, gli studiosi hanno individuato la tomba di Platone nel giardino a lui riservato all'interno dell'Academia di Atene, vicino al Museion, il sacello sacro alle Muse. La...
Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".

IN PRIMO PIANO