Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy

Cronaca Napoli

Napoli, tragedia sfiorata in via Santa Teresa: lancio di bottiglie dal terrazzo dell’Istituto Colosimo

Pubblicato

in

napoli


. Tragedia sfiorata in via santa Teresa degli Scalzi dove alcuni ospiti stranieri dell’istituto Colosimo (la scuola professionale per ciechi) hanno lanciato bottiglie di vetro vuote dal terrazzo che hanno rischiato di colpire due ignari cittadini in strada. Uno era un cliente del negozio di barbiere Amarone che stava entrando ed è riuscito a schivare una delle bottiglie. L’altro è un abitante della zona sfiorato da una bottiglia di Coca Cola in vetro vuota. Siccome in lancio di bottiglie dal terrazzo, dove si stava tenendo un festino con ospiti francesi, a un certo punto si è intensificato, il titolare del negozio di barbiere ha avvertito la polizia. Sul posto è arrivata una volante che ha identificato i presenti sul terrazzo segnalando , tragedia sfiorata in via Santa Teresa: lancio di bottiglie dal terrazzo dell’Istituto Colosimola cosa al direttore dell’istituto e diffidando i partecipanti alla festa a tenere comportamenti incivili. Naturalmente il lancio di bottiglie si è fermato ma è stato solo un caso che non ci sono stati feriti.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca Napoli

Caffè Borbone, l’espresso napoletano si aggiudica il Superior Taste Award

Pubblicato

in

Anche la Miscela Nobile Blu – capsule compatibili con macchine Nescafè®* Dolce Gusto®*  di Caffè Borbone si aggiunge alla lista dei prodotti meritevoli di encomio secondo la giuria internazionale composta dai migliori Chef e Sommelier del mondo dell’International Taste Institute, leader mondiale nella valutazione e certificazione di alimenti e bevande di consumo.

Il Superior Taste Award è uno dei riconoscimenti più rinomati al mondo perché valuta il GUSTO, in maniera obiettiva e indipendente, senza che la marca influenzi i giurati. La valutazione non dipende dal gusto personale dei giudici ma da una stima della qualità organolettica dei prodotti secondo un approccio sistematico basato sul metodo di analisi sensoriale edonica internazionale.

Caffè Borbone, azienda napoletana riconosciuta a livello nazionale come una delle migliori imprese produttrici di caffè e rinomata soprattutto per il caffè porzionato, porta a casa un altro riconoscimento assegnato dai professionisti del gusto dell’International Taste Institute. Tocca alla Miscela Nobile/Blu – Capsule compatibili con macchine Nescafè®* Dolce Gusto®*, ricevere il Superior Taste Award con 2 Stelle, grazie alle sue caratteristiche che rendono la miscela Equilibrata e Corposa. La Miscela Nobile/ Blu Capsule compatibili con macchine Nescafè®* Dolce Gusto®* è ottenuta dalla selezione di miscele combinte  per donare un equilibrio perfetto tra corpo, persistenza e dolcezza. Un mix che regala “magiche emozioni” grazie al suo sapore nobile che non nega a chi lo sorseggia di compiacersi del carattere vigoroso e dell’aroma intenso della Miscela Nobile/Blu.

L’azienda Caffè Borbone non è nuova del palcoscenico dell’International Taste Institut, infatti, ha già ottenuto punteggi altissimi aggiudicandosi 3 Stelle con un punteggio superiore al 90%  per la referenza Caffè Borbone Miscela Suprema/Oro – con le sue capsule compatibili con macchine a marchio Lavazza®* A Modo Mio®*.Questo non è l’unico riconoscimento che Caffè Borbone ha ottenuto, infatti, è stato premiato anche con la referenza Caffè Borbone Miscela Suprema/Oro – con le sue capsule compatibili con macchine a uso domestico a marchio Nespresso®*, conseguendo le tre stelle.

 

Così –commenta- il prestigioso riconoscimento internazionale –Massimo Rendapresidente esecutivo del brand Caffè Borbone: “Ormai i riconoscimenti dell’International Taste Institute sono un appuntamento fisso per Caffè Borbone, è il nostro quarto prodotto a essere premiato con Il Superior Taste Award dalla giuria di esperti nel mondo del food e del beverage. Un feedback davvero importante per noi, dal momento che, in questa competizione è soprattutto il gusto ad essere premiato, in maniera obiettiva e indipendente, senza che la marca influenzi i giurati. La nostra mission, da sempre, è quella d’innovare il processo produttivo, ovviamente mantenendo salda la tradizione del caffè espresso napoletano e nel pieno rispetto di chi, ogni giorno sceglie il nostro caffè. Sono entusiasta di questo nuovo successo ringrazio tutti i miei collaboratori che hanno reso possibile questo risultato.”

 

Un successo per Caffè Borbone, ma che dà lustro all’intero Made in Italy che in questa competizione ha registrato, in media, punteggi altissimi rispetto agli altri paesi e per svariate categorie. Particolarmente meritevole, quest’anno, la categoria del Caffè Italiano, che con una sempre più crescente presenza di grandi e piccole torrefazioni italiane, rende il caffè uno dei prodotti di punta dell’Italia, anche al di fuori dei suoi confini.

Continua a leggere



Pubblicità

DALLA HOME

Pubblicità

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua email:

Gestito da Google FeedBurner

Le Notizie più lette