Lenzuola al Cardarelli, la biancheria inviata da Viminale resta a Capua: la Regione rifiuta gli aiuti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Le lenzuola preparate dal ministero degli Interni per l’ospedale Cardarelli di Napoli sono a Capua e non sono state consegnate all’ospedale napoletano. Secondo quanto si e’ appreso la Regione Campania avrebbe comunicato “che non c’è più bisogno delle lenzuola”. Il ministero aveva predisposto stamattina dei colli con le lenzuola per l’ospedale Cardarelli che ieri aveva rischiato di andare in affanno per lo sciopero dei lavoratori della American Laundry, la ditta che si occupa della lavanderia dell’Asl Napoli 1. Lo sciopero è però terminato ieri e quindi stamattina il Cardarelli ha ricevuto regolarmente le tremila lenzuola necessarie ogni giorno. Secondo quanto si è appreso le lenzuola fanno parte di una dotazione della Protezione Civile nel sito di Capua e restano lì nell’eventualità di una nuova necessità.
Il rifiuto degli aiuti ha fatto scattare la reazione del ministro dell’Interno, Matteo Salvini: “È sorprendente la reazione del presidente De Luca: abbiamo prontamente offerto un aiuto al Cardarelli, a dimostrazione dell’attenzione e della concretezza del Viminale. Le lenzuola sono pronte: se la Regione cambiasse idea, siamo qui. De Luca insulta ma non mi offendo: non risolve i problemi, sta per essere sfrattato e capisco il nervosismo”.


Torna alla Home


Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia (1 titolo a tavolino) grazie alla vittoria contro il Milan per 2-1, nel derby valido per la 33/a giornata di Serie A. I gol di Acerbi al 18’, di Thuram al 48’ e di Tomori al 79’. Nel...
La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...

IN PRIMO PIANO