Secondo appuntamento della rassegna ’33 Giri Around the world’: arrivano gli Haunted Summer

SULLO STESSO ARGOMENTO

Venerdì 29 marzo 2019, all’associazione culturale no profit Club 33 Giri, nuovo appuntamento con la rassegna ’33 Giri Around the world’. Alle 21.30 salirà sul palco la band californiana Haunted Summer. Ad aprire il live la band Dan Zul. Il live si terrà a Santa Maria Capua Vetere (Ce) nella sede associativa in via R. Perla (Central Park, angolo via Jan Palach).
Tra shoegaze, post punk e experimental pop gli Haunted Summer sono una delle brand new thing della scena alternative losangelina. Prende il monicker da un romanzo di Anne Edwards, l’estate stregata è quella in cui Lord Byron, Percy Shelley e Mary Shelley si riunirono in un’isola sperduta per discutere dei massimi sistemi, degenerando poi in perversi giochi mentali e orge di sesso e droghe. Le loro canzoni sono sognanti e ipnotiche, i vocalizzi di Bridgette si stendono su tappeti elettronici di pregevole fattura dando vita ad un sound incredibilmente potente; in questo tour organizzato dalla Hang the dj! Booking gireranno in trio con una line-up che comprende chitarra, tastiera, synth, clarinetto, basso e drum machine. Oltre ai pezzi dei loro ultimo full lenght “Spirit Guides” presenteranno alcuni brani tratti da “You Put My Love Out The Door”, il loro Ep tributo al grande musicista Daniel Johnston.
Ad aprire il live la band Dan Zul, un progetto musicale nato a New York nel 2015 su iniziativa del cantautore italo-americano Dan Zul, in seguito ad un contatto coi popoli indigeni del Nord America.Musicalmente il progetto propone uno stile che abbraccia vari generi, tra cui il soul, l’hip-hop, il raggae e il folk, con testi che toccano sia tematiche di carattere politico e sociale sia tematiche più introspettive e spirituali.
La rassegna ’33 Giri Around the world’, composta da cinque appuntamenti,   vedrà salire sul palco artisti europei e di oltreoceano, intende spaziare tra diversi generi, allargando gli orizzonti musicali e aprendosi a proposte che vengono da lontano, per offrire al pubblico concerti unici e indimenticabili. Dopo Tre Burt e gli Haunted Summer ecco i prossimi appuntamenti: sabato 6 aprile con Adam Evald dalla Svezia, che si esibirà voce e piano accompagnato da una violinista, venerdì 26 aprile con The Statue Thieves, rock band con base a Londra e componenti provenienti da vari paesi europei, infine chiuderà la rassegna la splendida voce della cantautrice soul belga Sarah Carlier che si esibirà in duo. Per partecipare a tutte le attività dell’Associazione Culturale Club 33 giri è necessario tesserarsi per entrare a far parte del collettivo. La tessera, che ha validità per l’intera durata della stagione associativa, si può sottoscrivere durante qualsiasi evento o incontro.




LEGGI ANCHE

‘Edison vs Tesla’, al Teatro Serra la guerra per l’elettricità

Al Teatro Serra di Napoli, la guerra delle due correnti. Dal 5 al 7 aprile a Fuorigrotta, in Via Diocleziano 316, “Edison vs Tesla” di Pier Paolo Palma. Con Eugenio Delli Veneri. Regia Georgia, de’ Conno. Info: teatroserra@gmail.com  | 347 805 1793 È nota come la “guerra delle correnti” con protagonisti due visionari. Premi “InCorti di Artemia” e “I Corti della Formica” è di scena al Teatro Serra di Napoli, “Edison vs Tesla” di Pier Paolo...

Riapertura delle piste ciclopedonali su vecchie tratte ferroviarie a Benevento

Le piste ciclopedonali "Paesaggi sanniti" (Benevento-Vitulano) e "Acquafredda" riaprono il giorno di Pasquetta a Benevento. Il presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi, ha annunciato il completamento dei lavori di manutenzione straordinaria, rifacimento del tracciato e manto stradale, e ripristino e cura del verde. La ciclo-pedonale "Paesaggi sanniti" è lunga 6,9 chilometri, mentre la ciclo-pedonale "Acquafredda" misura circa 3,5 chilometri. Entrambe le piste sono state realizzate lungo tratte dismesse della linea ferroviaria del 1868 da Benevento...

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE