Santa Maria Capua Vetere, maltrattamenti ai danni della ex moglie in carcere un 57enne

Santa Maria Capua Vetere. Maltrattamenti alla ex moglie: i Carabinieri della stazione di Santa Maria Capua Vetere hanno eseguito un’ordinanza coercitiva nei confronti di R. S. 57 anni di Santa Maria Capua Vede, accusato di maltrattamenti in famiglia. Il provvedimento cautelare è stato emesso a seguito di accertamenti svolti dalla polizia giudiziaria a seguito della denuncia sporta dalla moglie, non più convivente, dell’indagato, già destinatario di un ammonimento. La ricostruzione della vicenda ha permesso di appurare che il R.S., dall’aprile del 2017 ad oggi, ha assunto nei confronti della vittima, quotidiani atteggiamenti vessatori e violenti, finanche minacciandola ripetutamente di morte, comportamenti dovuti alla morbosa ed ossessiva gelosia manifestata nei suoi confronti.
Inoltre, è stato accertato che l’indagato, nel mese di agosto scorso, in preda ad un improvviso raptus di ira, scagliava all’indirizzo della propria moglie un posacenere, cagionandole inoltre lesioni personali giudicate guaribili in sette giorni.
Le indagini, dirette dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, sono state esperite in tempi rapidissimi, mediante l’audizione serrata di una pluralità di fonti, decisive per l’accertamento dei fatti e l’individuazione dell’urgenza del presidio cautelare, coerentemente alla priorità attribuita da questa Procura e dall’Ufficio del Giudice delle Indagini preliminari – secondo le rispettive competenze – per l’azione di contrasto ai fenomeni di violenza domestica e di genere.
La richiesta di misura cautelare della custodia in carcere era stata trasmessa all’Ufficio Gip immediatamente dopo la raccolta delle testimonianze e, nella stessa serata del 27 novembre, il Gip ha emesso l’ordinanza, eseguita nella mattinata del 28 novembre.

Condivid
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Usura e pizzo sui supermercati, fermati due presunti esponenti del clan PagnozziUsura e pizzo sui supermercati, fermati due presunti esponenti del clan Pagnozzi

Usura e pizzo sui supermercati, fermati due presunti esponenti del clan Pagnozzi

Due esponenti ritenuti vicini a una presunta “costola” del clan camorristico Pagnozzi sono stati fermati… Leggi tutto

5 Agosto 2026 - 14:19

«Nessun prezzo per mio figlio, ora il processo ai medici». L’accordo civile non ferma mamma Patrizia

napoli - La chiusura del fronte civile rappresenta solo il preludio alla vera battaglia giudiziaria.… Leggi tutto

5 Agosto 2026 - 14:07

Falsificavano euro e valute africane vendendoli via Telegram: cinque misure cautelari e due stamperie sequestrate

Lanciano – Non è la prima volta che il Centro Italia si scopre snodo nevralgico… Leggi tutto

5 Agosto 2026 - 13:54

Morte Domenico, c’è l’accordo con l’azienda ospedaliera per il risarcimento

Napoli - Accordo per il risarcimento per la morte del piccolo Domenico Caliendo: l'azienda ospedaliere… Leggi tutto

5 Agosto 2026 - 12:18

Campi Flegrei, la Regione avvia una raccolta fondi a favore della popolazione

Napoli - Sostegno alla popolazione dei Campi Flegrei colpite dal terremoto: La Regione Campania avvia… Leggi tutto

5 Agosto 2026 - 11:51