Pericoloso ricercato bulgaro scovato nel centro antico di Napoli: utilizzava molti ‘alias’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Gli agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile – Sezione criminalità straniera, ieri pomeriggio hanno arrestato DIMITROV Dimitar Radoslavov, nato in Bulgaria il 03/08/1993, destinatario di “Mandato di Arresto Europeo”, emesso dalle Autorità bulgare.
Lo straniero era ricercato da circa un anno e mezzo, poiché doveva scontare una pena detentiva, definitiva dal febbraio del 2017, per rapina aggravata dall’uso della violenza.
Da attività investigativa avviata dagli poliziotti della sezione criminalità straniera, è emerso che il cittadino bulgaro si trovava nel territorio cittadino ma la sua localizzazione risultava alquanto complessa perché il giovane si serviva di numerosissimi alias.
Tuttavia, una mirata ed incessante attività informativa ed investigativa è stata posta in essere con la predisposizione di idonei servizi, finalizzati al rintraccio del soggetto, affinché si potesse procedere all’esecuzione del provvedimento restrittivo; attività che hanno dato l’esito sperato visto che è stato localizzato in zona Vicaria.
Il DIMITROV è un soggetto di considerevole spessore criminale che annovera numerosi precedenti penali e di polizia per reati predatori, in diversi stati europei che ne hanno richiesto l’estradizione attraverso i canali di cooperazione internazionale quale SIRENE.




LEGGI ANCHE

Napoli, sgominata la banda di rom dedita ai furti di auto: 10 arresti

Le indagini nate dopo gli arresti dei 4 responsabili dell'omicidio dell'agente scelto Pasquale Apicella

Ancora risse e rivolte nel carcere di Benevento: la denuncia dei sindacati

Una nuova giornata di tensione ha scosso il Penitenziario Sannita, dove reclusi hanno dato vita a una rissa che ha successivamente degenerato in una pericolosa rivolta all'interno della sezione detentiva a media sicurezza. I detenuti, spinti dalla frustrazione, hanno tentato persino di forzare il cancello di sbarramento, mettendo a rischio l'ordine e la sicurezza della struttura. L'intervento tempestivo della comandante di reparto, la dirigente di Polizia Penitenziaria Alessandra Landiorio, e del commissario di Polizia Penitenziaria...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE