AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli

Nuova forte scossa di terremoto all’alba in Grecia, la terra ha tremato nella notte anche in Sicilia

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Una nuova forte scossa di terremoto in Grecia. E’ stata di magnitudo 5.6 e’ stata registrata alle 4:59 ora locale (le 3:59 in Italia) al largo dell’isola greca di Zante. Secondo i dati del servizio geologico statunitense Usgs, il sisma ha avuto ipocentro a 10 km di profondita’ ed epicentro 40 km da Lithakia. Non si segnalano danni a persone o cose. nella Notte invece una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 e’ stata registrata alle 2:11 nell’ovest della Sicilia, in provincia di Trapani. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 13 km di profondita’ ed epicentro 5 km a est di Santa Ninfa. Non si segnalano danni a persone o cose.

LEGGI ANCHE

Carcere di Trapani: 25 agenti indagati per tortura e abusi

di Federica Annunziata 20 Novembre 2024 - 13:40 13:40

Venticinque agenti della polizia penitenziaria di Trapani sono stati raggiunti da misure cautelari per gravi accuse di tortura e abusi di potere ai danni dei detenuti del carcere Pietro Cerulli. Undici agenti sono stati posti agli arresti domiciliari, mentre altri quattordici sono stati sospesi dal servizio. Le indagini, avviate nel 2021 a seguito di denunce…

Continua a leggere

Offre biscotti all’hashish alla mamma e la manda in ospedale: arrestato

di Redazione 17 Ottobre 2024 - 07:29 07:29

Una donna ha ingerito dei biscotti preparati dal figlio, che contenevano droga, e si è sentita male. L'incidente è avvenuto a San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani, dove i carabinieri hanno arrestato un ragazzo di 17 anni, successivamente inviato in una comunità di recupero. L'indagine è iniziata dopo che la donna si è…

Continua a leggere

Calcio greco sotto choc: trovato morto George Baldock, difensore del Panathinaikos

IL LUTTO
di Federica Annunziata 10 Ottobre 2024 - 10:27 10:27

Il mondo del calcio greco è stato sconvolto dalla tragica scomparsa di George Baldock, difensore del Panathinaikos e della Nazionale greca. Baldock, 31 anni, è stato trovato morto nella piscina della sua abitazione a Glyfada, località a sud di Atene, nella serata di mercoledì. Nato a Buckingham, in Inghilterra, ma di origine greca grazie alla…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA