Napoli, coniugi fermati per un controllo trovati con 20 dosi di cocaina: a casa avevano 10mila euro

Pubblicato da
Redazione

Napoli. Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Dante hanno arrestato i coniugi Massimiliano Di Matteo e Avoletto Ciretta di 43 e 38 anni, coniugi napoletani, perché responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I due coniugi, gravati da precedenti specifici avevano intrapreso da tempo questa attività di consegnare lo stupefacente a destinazione, in sella a un motoveicolo Piaggio Beverly. Le incessanti attività di controllo del territorio tese alla prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare riguardo all’incalzante fenomeno dello spaccio di sostanza stupefacente nei Quartieri Spagnoli, ha indotto i poliziotti ad effettuare numerosi servizi nelle aree di competenza , notando la movimentazione frequente dei due coniugi.

Difatti un attento servizio di appostamento portava gli agenti sulle tracce dei due coniugi che, in sella del motoveicolo Piaggio transitavano in Piazza Municipio.All’altezza di via Medina li hanno fermati per un controllo; la donna ha iniziato ad agitarsi mentre il marito, Di Matteo, si è mostrato collaborativo consegnando spontaneamente ai poliziotti un involucro di cellophane contenente sostanza bianca, presumibilmente stupefacente , aggiungendo che era “l’unica dose in loro possesso” con il chiaro intento di far desistere i poliziotti da ulteriori controlli, ma veniva controllato ugualmente e trovato in possesso di 135 euro.

L’agitazione della donna che, aumentava man mano che i controlli diventavano più incessanti, era propedeutica a creare disordine affinché i poliziotti non si avvedessero del suo tentativo di disfarsi di una custodia nera che, estraeva dalla tasca dei pantaloni e lanciava nelle scale della stazione metropolitana.Gesto che, sebbene fatto in un momento di grossa concitazione, non sfuggiva agli agenti che recuperavano il contenitore all’interno del quale erano stipati altri diciannove piccoli involucri di sostanza polverosa bianca, risultata essere cocaina che insieme all’involucro consegnato dal marito raggiungeva il peso di quasi 5 grammi.La donna ha preso ad urlare ed a profferire numerose parolacce tentando di attirare l’attenzione delle persone presenti nella piazza; hanno anche tentato, entrambi, di scappare ma con l’ausilio di altri equipaggi li hanno bloccati.La donna è stata portata in ufficio immediatamente, mentre alla presenza del marito, gli agenti hanno effettuato una perquisizione domiciliare, nel corso della quale hanno trovato banconote per un valore di 870 euro occultate in un cassetto della camera da letto mentre in un contenitore di cellophane sottovuoto la somma di 10.000.00 euro. Il danaro rinvenuto è stato sequestrato ed i due coniugi associati presso le case circondariale di Poggioreale e di Pozzuoli.

Condivid
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Pozzuoli, fermato durante i controlli anti-sciacallaggio: arrestato un carrozziere del rione Sanità

Si aggirava tra le auto coperte dalla polvere del terremoto: arrestato carrozziere 60enne durante i… Leggi tutto

10 Agosto 2026 - 12:44

Il calcio è arrivato al capolinea: quando il business divora la passione

C’è qualcosa che si è rotto nel calcio. E in Italia, forse più che altrove,… Leggi tutto

10 Agosto 2026 - 12:16

Massacrato dal branco fuori dalla discoteca: buttafuori muore in ospedale, è caccia all’uomo a Sangineto

Sangineto - Una notte d’estate e di divertimento a suon di musica trasformata in una… Leggi tutto

10 Agosto 2026 - 12:06

Nola, cane rinchiuso al sole nella stazione di servizio

Un cane di taglia media è stato segnalato rinchiuso in una gabbia metallica esposta al… Leggi tutto

10 Agosto 2026 - 11:40

Santa Maria di Castellabate celebra 125 anni de La Stuzza, il palio storico sul mare

Il 14 agosto torna “La Stuzza”, la tradizionale gara sul palo scivoloso che dal 1899… Leggi tutto

10 Agosto 2026 - 11:30