Scoperti i tre baby rapinatori della linea ferroviaria Caserta-Napoli: sono ai domiclliari

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nella mattina del 6 settembre 2018, la Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Ferroviaria di Napoli, ha dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura coercitiva degli arresti domiciliari emessa dal GIP di Santa Maria Capua Vetere nei confronti di tre giovani, resisi responsabili di una rapina, commessa nello scorso gennaio, ai danni di un ragazzo viaggiante a bordo di un treno regionale da Caserta a Napoli Campi Flegrei.
Le indagini dirette dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere e svolte dal personale della Polizia Ferroviaria, hanno preso spunto dai filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti a bordo treno, grazie alle cui immagini è stato possibile cogliere la dinamica del fatto – pienamente coerente con quanto riferito dalla vittima – e la fuga dei rapinatori alla fermata di Maddaloni.Dalle immagini emergeva con chiarezza che la persona offesa, avvicinata con toni apparentemente amichevoli, era stata bloccata sul sedile, accerchiata e costretta a consegnare il portafogli, letteralmente strappato con violenza dalle sue mani.
I tre rapinatori, dopo essersi impossessati del denaro, avevano lasciato cadere il portafogli, prelevato ciò che era ivi contenuto, ed erano scesi dalla carrozza, dileguandosi nelle campagne circostanti alla stazione ferroviaria di Maddaloni.
Sulla base degli elementi raccolti a loro carico, veniva dunque richiesta e poi eseguita l’ordinanza del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, per i reati di rapina e di tentate lesioni a pubblico ufficiale, applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari a carico di DESIATO Giuseppe di anni 19, CORRERA Marco di anni 21 e MAGLIOCCA Cristian di anni 20.Sono in corso ulteriori approfondimenti per individuare gli autori di altri fatti analoghi, consumati tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018, sempre sulla tratta ferroviaria Napoli-Caserta-Cancello-Maddaloni.




LEGGI ANCHE

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE