Categorie: Ultime Notizie

Napoli, pedofilia: altre accuse al terapista infantile di Posillipo

Violenza sessuale e possesso di foto a sfondo pedopornografico sono le accuse a carico del terapista infantile da dieci anni a servizio di un centro specializzato di Posillipo e da agoto agli arresti domiciliari, dopo che la madre di una bambina autistica, in grado di interpretare il disagio dela figlia a termine delle terapie, ha sporto denuncia. Dopo un mese dagli arresti, il quadro è diventato più chiaro: ieri mattina, come anticipa Il Mattino, i giudici del Tribunale del Riesame hanno confermato gli arresti domiciliari per l’uomo, respingendo la richiesta di revoca della misura cautelare. Nei suoi confronti, dunque, pesano altre denunce. Nelle ultime settimane sono stati acquisite agli atti le testimonianze di altre tre donne che avevano segnalato alla direzione del centro clinico alcune anomalie riscontrate nell’atteggiamento delle figlie.
Dal cellulare dell’uomo poi, sono venute fuori alcune foto scattate alle parti intime di una bambina (cosa che aveva fatto scattare l’arresto in flagranza grazie a delle microcamere apposte dopo la prima denuncia). L’uomo aveva scaricato delle foto di un party di nudiste adolescenti su una spiaggia di nudisti. Foto scaricate da internet e immagazzinate accanto a quelle dei genitali della piccola in cura. 
Difeso dal penalista Domenico Buonincontro, l’uomo si dichiara innocente respingendo l’accusa di aver molestato le proprie pazienti: “Ho solo praticato la terapia del solletico – avrebbe spiegato – se ci sono contatti su zone intime, sono stati puramente occasionali”.

Condivid
Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Salerno lancia la battaglia contro i mozziconi: progetto sociale e ambiente in azione nel centro città

Un’iniziativa innovativa coinvolge 20 beneficiari del reddito di inclusione per ripulire le strade di Salerno… Leggi tutto

5 Agosto 2026 - 16:40

Napoli Patrimonio, il Comune chiede aiuto ai sindacati: «Salviamo il progetto»

Napoli - Si è tenuto questa mattina, 4 agosto 2026, un breve ma significativo incontro… Leggi tutto

5 Agosto 2026 - 16:29

Napoli tra le prime dieci città al mondo per il lavoro in vacanza nel 2026

Secondo il Barometro annuale di IWG, Napoli si piazza al settimo posto globale per il… Leggi tutto

5 Agosto 2026 - 16:17

Pollena Trocchia potenzia i servizi sociali con nuove assunzioni nell’Ambito N24

Firmati i contratti per funzionari a tempo pieno e determinato, rafforzando l’organico dell’Ambito Territoriale Sociale… Leggi tutto

5 Agosto 2026 - 16:05

Benevento, carcere al 140% di affollamento: i garanti ispezionano le celle devastate

Nella giornata di ieri i Garanti dei diritti dei detenuti – Samuele Ciambriello per la… Leggi tutto

5 Agosto 2026 - 15:55

Palinuro conquista l’Aeroporto di Salerno: il Cilento punta sui nuovi flussi turistici

Salerno - L'Aeroporto di Salerno-Costa d'Amalfi e del Cilento diventa la vetrina d'ingresso per una… Leggi tutto

5 Agosto 2026 - 15:43