Palchi modulari: soluzioni e prezzi per nuovi e usati

Condivid

Palco modulare: le soluzioni disponibili
Che cos’è un palco modulare
Il palco modulare è una struttura estremamente versatile che si basa su un numero variabile di elementi che possono essere assemblati in maniera rapida e semplice. Di conseguenza si tratta di soluzioni adatte a un’ampia gamma di usi, eventi e scopi, dalle conferenze ai concerti e alle varie manifestazioni. Al tempo stesso i palchi modulari possono presentare alcune caratteristiche che li rendono fruibili anche per determinate situazioni. In questo modo la struttura viene progettata e assemblata secondo le necessità del cliente senza notevoli rincari per quanto riguarda i costi finali.

Le soluzioni disponibili
In commercio esistono tante soluzioni diverse che rientrano nella categoria dei palchi modulari. Il prodotto più semplice consiste in una struttura formata da un sistema portante metallico e da un piano di calpestio in legno oppure in materie plastiche molto resistenti. Tuttavia sono presenti anche soluzioni maggiormente elaborate, come:
– palco modulare con copertura automontante. La presenza di un telo in pvc impermeabile consente di riparare le persone presenti sul palco in caso di cattive condizioni atmosferiche. Per aumentare il livello di sicurezza in genere la copertura è ignifuga, mentre il sistema autoportante è composto da elementi in tubolare, così da unire leggerezza e resistenza;
– palco modulare con solarium. Si tratta di soluzioni molto eclettiche che sfruttano la versatilità del progetto. Sono realizzabili anche in contesti caratterizzati da forti dislivelli;
– palco modulare a gradoni, così da avere una struttura caratterizzata da vari livelli di altezza e una migliore organizzazione dello spazio disponibile. Realizzato grazie alla presenza di pilastri di differenti altezze, viene usato per recite scolastiche, parate militari oppure eventi che prevedono la partecipazione di orchestre e cori.

I prodotti Mario Orlando
Il palco modulare realizzato e messo in commercio dalla ditta Mario Orlando è una creazione Made in Italy e si basa su soluzioni appositamente brevettate per garantire la massima flessibilità e versatilità nelle destinazioni d’uso. Al tempo stesso la struttura viene progettata per garantire un assemblaggio estremamente rapido e semplice. Infatti il montaggio avviene grazie all’incastro dei vari componenti, così da poter utilizzare entrambe le superfici del pannello ed evitare l’uso di viti e bulloni per garantire la stabilità del palco. Al tempo stesso i vari componenti sono studiati per causare il minimo ingombro sia all’interno del deposito che durante la fase di trasporto. Altri aspetti che occorre sottolineare nel caso del palco modulare Mario Orlando sono:
– l’alto livello di sicurezza, ottenuto grazie alla zincatura a caldo degli elementi metallici per proteggerli dalla corrosione. Inoltre le strutture sono conformi a quanto stabilito dalle normative europee UNI EN ISO 14713, UNI EN 1090 e ISO 1461;
– ampia possibilità di personalizzazione, sia per quanto riguarda le dimensioni dei moduli che per la finitura del piano di calpestio. Quest’ultimo viene realizzato in pannelli di legno a tre strati incrociati dello spessore di 27 mm e rafforzati con speciali colle e resine melaniniche termoindurenti resistenti alle variazioni climatiche. Disponibili in vari colori, i pannelli possono anche essere realizzati in legno di betulla ignifugo CL 1 a 19 strati;
– proposta in catalogo di strutture speciali per andare incontro alle varie necessità della clientela, come i palchi modulari coperti, quelli solarium e quelli a gradoni.
Tutti i prodotti Mario Orlando sono dotati di parapetto metallico, scala di accesso con corrimano, installabile in qualunque punto della struttura e piedi d’appoggio regolabili in altezza.

 

Per il tuo noleggio e acquisto vai su https://marioorlando.com/


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 27 Luglio 2018 - 11:05
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Volla, in fuga con scooter rubato: 20enne arrestato dai Carabinieri

Volla – È finito in manette dopo una fuga durata pochi minuti. Antonio Di Dato, 20… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 13:23

Adrenalina e Libertà: Scopri il Potere della MTB Elettrica Fiido

La mountain bike elettrica come stile di vita Negli ultimi anni, la mountain bike elettrica… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 13:08

Ercolano, pusher in giro con dosi nascoste nel cruscotto dell’auto

Ercolano- Un normale controllo su strada si è trasformato in un arresto per detenzione di… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 10:58

Sventato rischio botulino a Procida: sequestrati 19 barattoli di ricci di mare

Procida - L'allerta botulino si fa sentire anche sull'isola di Procida. In un'operazione congiunta, la… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 10:33

Napoli, ferragosto blindato: città semideserta, carabinieri in campo per prevenire i furti

Napoli- Serrande abbassate, strade silenziose e luci spente. Il Ferragosto, con la città che si… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 09:44

Napoli, 35enne di Secondigliano muore in mare sull’isola di Malta

Napoli- Vacanza al mare sull'isola di Malta si trasforma in tragedia per un napoletano di… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 07:47