

“Un campo di battaglia, un’immagine drammatica divenuta ordinaria amministrazione quando si mette piede all’ospedale Cardarelli. Alle 11 di questa mattina, quando con il ministro della Salute Giulia Grillo abbiamo fatto visita alle sale del Pronto soccorso e dell’Obi del più grande nosocomio del Mezzogiorno, di fronte a una soglia massima di 35 pazienti adagiati su barelle di fortuna, si calcolavano già oltre il doppio dei degenti assistiti con non poche difficoltà grazie al lavoro straordinario di medici, infermieri e personale sanitario. Una cifra che arriva a superare picchi di un centinaio di pazienti al giorno, in luogo dei 35 previsti. Una situazione non più sostenibile, figlia di un osceno piano sanitario che, nell’eterna attesa dell’apertura del Pronto soccorso dell’Ospedale del Mare, è conseguenza di un ingiustificato ridimensionamento di presidi storici”. E’ quanto dichiarato dalla consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Valeria Ciarambino, a margine della visita di questa mattina al Cardarelli con il ministro della Salute Grillo.
“Con l’impegno del ministro e del nostro governo, auspichiamo che si facciano ripartire e adeguatamente presidi come il San Paolo e il San Giovanni Bosco, così come si renda operativo al più presto l’Ospedale del Mare, i cui ritardi e continui rinvii per l’apertura del Pronto soccorso e di altri reparti non sono più tollerabili. Solo così si potrà sopperire alla carenza di assistenza e non ripetano più scene di gente sofferente e bisognosa di cure assiepata lungo i corridoi del Cardarelli”.
Nuovo rinvio per Castel Sant’Elmo. La riapertura al pubblico, originariamente prevista in questi giorni, è… Leggi tutto
La storia di Rita De Crescenzo potrebbe approdare su Netflix. La tiktoker napoletana sarebbe infatti… Leggi tutto
La tragica morte di Guido Roviello, senzatetto pestato a morte in una piazza di Caserta,… Leggi tutto
L'aggressione di un agente penitenziario ad Alessandria riaccende i riflettori sulle condizioni critiche degli istituti… Leggi tutto
Sembrava un tranquillo primo turno di Coppa Italia di Serie D. Invece, la sfida tra… Leggi tutto
Il settore dell'enoturismo registra in Italia una crescita significativa, con il Sannio che emerge come… Leggi tutto