Napoli, giovane commessa denuncia violenza sessuale dal suo datore di lavoro

Ha trovato la forza di denunciare la violenza sessuale subita dal suo datore di lavoro. Si tratta di una giovane ragazza di diciotto anni, impiegata come commessa in un negozio nella zona di Poggioreale. Non era accaduto nulla che potesse far presagire l’epilogo di mercoledì sera all’orario di chiusura dell’esercizio commerciale. La ragazza si è praticamente ritrovata in trappola, rinchiusa nei locali del negozio dove il suo capo avrebbe approfittato di lei con la forza. A nulla sarebbero valsi i tentativi per divincolarsi e allontanarlo.
La giovane, come anticipato da Il Mattino,  è stata accompagnata dai parenti, ai quali ha raccontato l’accaduto, all’ospedale Loreto Mare, dove i sanitari hanno attivato le procedure del pronto soccorso ginecologico con consulenze diagnostiche specifiche e, contemporaneamente, l’assistenza dello sportello anti-violenza. E’ stata poi dimessa con un referto di dieci giorni di prognosi a cui dovranno seguire gli esiti dei vari esami effettuati per accertare le possibili violenze subite.
Secondo quanto raccontato ai poliziotti, impegnati nelle indagini, la violenza sarebbe accaduta il 6 marzo al termine di una giornata di lavoro: il proprietario dell’esercizio commerciale avrebbe chiuso dall’interno i locali per approfittare della giovane nel bagno del negozio.
Violenze, mortificazioni, insulti e anche qualche minaccia. Si attende l’esito degli esami cui i medici hanno sottoposto la ragazza, fondamentali per stabilire l’avvenuto stupro.

Condivid
Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Settembre al Borgo: la 54ª edizione ‘Fabulae’ presentata alla stampa giovedì 17 settembre a Caserta

Il direttore artistico Massimiliano Gallo presenterà alla stampa la 54ª edizione del festival 'Settembre al… Leggi tutto

14 Settembre 2026 - 13:18

Pride dei Campi Flegrei 2026: il corteo arriva a Bacoli il 19 settembre

Il primo Pride dei Campi Flegrei si terrà sabato 19 settembre a Bacoli: concentramento alle… Leggi tutto

14 Settembre 2026 - 12:55

Il caso della violenza di Castellammare e i pericoli delle conoscenze online

Castellammare, un caso che riporta l'attenzione sui pericoli delle conoscenze online. La vicenda pone però… Leggi tutto

14 Settembre 2026 - 12:39

Napoli, la camorra come brand: il clan Amato-Pagano torna online

Napoli – Il clan Amato-Pagano, noto anche come la compagine degli “Scissionisti di Secondigliano” o… Leggi tutto

14 Settembre 2026 - 12:10

Pompei, demolita una villetta abusiva in zona rossa

Pompei - Nell’ambito delle attività di contrasto all’abusivismo edilizio – indicata come una delle priorità… Leggi tutto

14 Settembre 2026 - 11:49