Il recital al Nuovo Teatro Sancarluccio con il duo Rondinella&Cincotti

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Da venerdì 16 a domenica 18 marzo (venerdì e sabato ore 21.00 e domenica ore 18.00), presso il Nuovo Teatro Sancarluccio di Napoli, si terrà lo spettacolo musicale “Cantabili armonie da una città di mare” di e con Giosi Cincotti e Francesca Rondinella.
Si tratta del nuovo recital che propone un repertorio che privilegia i brani più cantabili e amati della tradizione: dalle note delle tarantelle anonime, alle tammurriate d’autore, alla leggerezza del varietà con le macchiette di Pisano&Cioffi, al teatro canzone di Viviani fino alla poesia cantata di Di Giacomo, Bovio, E.A. Mario, Palomba, Daniele.
Non mancheranno autori della città di mare contemporanea con delle novità così come antiche melodie riproposte con lo stile del duo Rondinella&Cincotti che collabora dal 2012, approdando ad originali progetti artistici per raccontare il loro mondo attraverso la loro arte, fatta di suoni, colori, linguaggi che si aprono anche ad ambiti musicali differenti e confluiscono nel cd “Rondinella&Cincotti: Meet&Reel” il loro primo lavoro discografico prodotto
dall’etichetta SoundFly, uscito a maggio 2017 che ha già ottenuto ottimi consensi di critica e pubblico.


● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 06:34
30/04/2026 06:34

Pizzaiolo di Pagani ucciso a coltellate a Ibiza: caccia all'assassino

30/04/2026 06:19

Oroscopo di oggi 30 aprile 2026 a cura di Paolo Tedesco

26/04/2026 18:38

AIR Campania, USB contro la vigilanza armata sui bus: " Servono investimenti strutturali, non sceriffi "


PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA