Gente de Zona all’Arenile di Bagnoli, sabato 2 giugno. Il gruppo fenomeno del Cubatòn

All’arenile di Bagnoli, in via Coroglio 14b, Gente de Zona in concerto.
Si tratta del gruppo leader nel genere musicale Cubatón (Reggaetón Cubano), il primo vero fenomeno “pop” di Cuba. Il loro successo ha eclissato quello delle storiche orchestre di Timba Cubana e oggi sono, a livello planetario, il gruppo di maggior successo nella musica cubana. Arrivano direttamente dall’Havana: Alexander Delgado, Nando Pro e Jacob Forever in pochi anni hanno conquistato i teenagers cubani e, grazie anche ad innumerevoli tournée mondiali, hanno raggiunto un vasto pubblico anche in Europa e negli USA.
Molto popolari nel loro paese d’origine i Gente de Zona (Gente del vicinato), nelle sue produzioni musicali, ha unito il sound reggaeton con ritmi tradizionali come il Filín e il Mambo. Con quattro album di successo, e dopo quindici anni di carriera, sono esplosi a livello internazionale grazie anche alla collaborazione con la mega-star latina Enrique Iglesias; nel 2014 il brano Bailando raggiunge vette di popolarità uniche con ben 2 miliardi e mezzo di visualizzazioni su Youtube decretandolo come uno dei più ascoltati della storia musicale moderna.
Nel 2015 una seconda collaborazione importante segna un nuovo passo verso la fama: con l’artista statunitense, di origine portoricana, Marc Anthony pubblicano due singoli La Gozadera, che si aggiudica il certificato di disco d’oro in Italia e che vale al gruppo una vittoria ai Latin American Music Awards nella categoria “miglior canzone tropicale”, e Traidora. Sempre nello stesso anno compaiono nel singolo He llorado (como un niño) dell’artista spagnolo Juan Magán.
Molte le collaborazioni e tra le più celebri ricordiamo quella con Pitbull (Yo quiero, 2014 – undici milioni di visualizzazioni su youtube) e Jennifer Lopez (Ni tu ni yo, 2017 – 80 milioni di visualizazioni su youtube) che confermano il loro strepitoso successo negli Stati Uniti e a livello mondiale. In queste settimane Gente De Zona è presente nelle airplay radiofoniche con il brano Nadie ha dicho di Laura Pausini.
Prezzi Biglietti
Area Gold 35.00+5.00
Posto unico 22.00+3.00

Biglietti disponibili in prevendita
www.go2.it
Info-Line 333 71 13 112

Condivid
Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Piazza Garibaldi, quattro espulsioni eseguite dalla Questura di Napoli

Napoli – Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha svolto un servizio straordinario… Leggi tutto

26 Settembre 2026 - 12:50

Napoli: serata di melodie napoletane al Chiostro di Santa Maria La Nova con Pisapia & Gruppo Smeraldo

Una serata di musica e racconti: 'Le melodie dell’anima napoletana' propone un viaggio tra poeti… Leggi tutto

26 Settembre 2026 - 12:33

Valeria Gagliardi trionfa al Premio Viviani: talento giovanile e una rete di sostegno che fa la differenza

Nella Sala della Loggia del Maschio Angioino di Napoli, Valeria Gagliardi conquista il primo posto… Leggi tutto

26 Settembre 2026 - 12:28

Clan Rea: la Cassazione annulla l’ordinanza per Antonio Laurato: figliastro del boss

La Suprema Corte di Cassazione ha annullato il provvedimento con cui il Tribunale del Riesame… Leggi tutto

26 Settembre 2026 - 12:25

Alto impatto a Marano e Villaricca: tre denunce

Un servizio di alto impatto tra Marano e Villaricca ha identificato 59 persone e controllato… Leggi tutto

26 Settembre 2026 - 11:58

Intervento NOS a Salerno: due ristoranti chiusi per lavoro nero e gravi carenze igienico-sanitarie

Due ristoranti a Salerno sono stati chiusi al termine di controlli del NOS, in collaborazione… Leggi tutto

26 Settembre 2026 - 10:42