Intervento NOS a Salerno: due ristoranti chiusi per lavoro nero e gravi carenze igienico-sanitarie

Due ristoranti a Salerno sono stati chiusi al termine di controlli del NOS, in collaborazione con ASL e Ispettorato del lavoro, a seguito di irregolarità igienico-sanitarie e impiego di lavoratori in nero (due nel locale storico orientale e otto nel ristorante etnico).

Nella serata di ieri il Nucleo Operativo Sicurezza (NOS) ha eseguito controlli integrati con l’ASL e l’Ispettorato del lavoro, in collaborazione con la Polizia municipale, che hanno portato alla chiusura di due locali della città per irregolarità strutturali e contrattuali.

Il primo locale, uno di quelli storici della città e situato nella zona orientale, presentava gravi carenze igienico-sanitarie nei locali adibiti alla preparazione dei cibi. Durante gli accertamenti sono stati rilevati due lavoratori impiegati in nero.

Nel ristorante etnico, invece, gli ispettori hanno constatato l’impiego di otto lavoratori non regolarmente assunti.

Per entrambe le attività è stata ordinata la sospensione immediata dell’attività e la chiusura dei locali, con interruzione della somministrazione di alimenti e bevande e annullamento delle prenotazioni previste per la serata.

Saranno effettuati altri controlli

La Polizia municipale sottolinea che i controlli rientrano nelle attività del NOS finalizzate alla tutela della sicurezza urbana, al contrasto del lavoro sommerso e alla salvaguardia della salute pubblica e della sicurezza alimentare.

Gli ispettori hanno annunciato che ulteriori verifiche saranno effettuate per accertare eventuali altre irregolarità e garantire condizioni igieniche adeguate e conformità contrattuale in futuro.

Nell'immagine, un contesto collegato ai fatti.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Recruiting Day a Castellammare di Stabia: 227 posizioni aperte per 54 profili, in 28 aziende il 16 ottobre

A Castellammare di Stabia si tiene un Recruiting Day che mette in contatto circa 28… Leggi tutto

26 Settembre 2026 - 10:30

Apple cerca quattro profili IT-Retail in Campania: vendite, expert, tecnico e manager

Apple apre quattro profili IT-Retail in Campania: vendite, expert, tecnico e manager. 40 ore settimanali,… Leggi tutto

26 Settembre 2026 - 10:29

Concorso pubblico per 6 Referendari amministrativi al Segretariato generale della Presidenza della Repubblica (Roma)

Concorso pubblico per 6 Referendari amministrativi in prova al Segretariato generale della Presidenza della Repubblica:… Leggi tutto

26 Settembre 2026 - 10:27

Brusciano apre 7 assunzioni a tempo indeterminato: funzionari, istruttori e vigilanza

Il Comune di Brusciano, in Campania, pubblica sette posti a tempo indeterminato tra profili amministrativi,… Leggi tutto

26 Settembre 2026 - 10:25

Quirinale: concorso pubblico per 6 referendari amministrativi nel Segretariato Generale, candidatura entro 22 ottobre 2026

Il Quirinale apre un concorso pubblico per 6 referendari amministrativi in prova. Domande online entro… Leggi tutto

26 Settembre 2026 - 10:22