Quartieri di Napoli

Comune di Napoli e Coca-Cola promuovono l’inclusione

Pubblicato da
Condivid

Sport e inclusione: un binomio vincente che e’ protagonista a Napoli oggi e domani. Una ‘due giorni’ in cui il Comune di Napoli e Coca-Cola si uniscono per promuovere l’inclusione attraverso i valori dello sport: uguaglianza, rispetto, spirito di squadra, senso del fair-play. L’iniziativa e’ stata presentata a palazzo San Giacomo, alla presenza di Ciro Borriello, assessore allo Sport e al patrimonio del Comune di Napoli, di Felicity George, in rappresentanza della Fifa e di Cristina Broch, direttore relazioni istituzionali e comunicazione di Coca-Cola Italia. Atterrata nell’aeroporto di Napoli Capodichino, poco prima della presentazione in Comune, la Coppa del mondo – nell’ambito del Fifa world cupTM trophy tour by Coca-Cola – raggiungera’ domenica 18 le sedi di tre associazioni a Scampia, San Giovanni a Teduccio e Vomero: le associazioni scuola calcio Arci-Uisp Scampia, Ssd Europa e Fondazione Famiglia di Maria. Qui i giovani associati disputeranno le fasi finali di un torneo di calcio balilla tra squadre formate secondo il miglior spirito di inclusione e avranno l’opportunita’ di farlo in presenza del simbolo iconico per eccellenza del calcio e dello sport. Solo agli associati verra’ data la possibilita’ di farsi immortalare accanto alla Coppa del mondo FifTM 2018 e scattare una foto ricordo. Le tre associazioni sono state scelte da anni e sono un punto di riferimento sul territorio per l’impegno all’educazione e alla crescita personale dei giovani che, attraverso lo sport, imparano a conoscere e mettere in pratica i valori dell’inclusione e della diversita’. Proprio in quest’ottica, ma anche per contribuire a lasciare una eredita’ positiva e duratura alla citta’, Coca-Cola ha deciso di sostenere la riqualificazione di un campo da calcio alle ‘Case Celesti’, nel quartiere di Secondigliano. “Nel mondo dello sport, niente e’ piu’ emblematico e denso di significato dell’autentica Coppa dei Mondiali FIFATM, riconosciuta universalmente e simbolo di forte aggregazione,” ha dichiarato la rappresentante di Fifa, Felicity George. “Siamo estremamente felici di poter collaborare con Coca-Cola ancora una volta per portare il trofeo agli appassionati di calcio in tutto il mondo”. “Questa ‘due giorni’ e’ l’espressione dell’impegno concreto di Coca-Cola in tema di inclusione e di vicinanza al territorio”,, ha aggiunto Cristina Broch. “Dalla collaborazione fra Istituzioni, associazioni e privati e’ nata anche in quest’occasione un’opportunita’ a beneficio dei piu’ giovani che fa leva sullo sport come volano per l’integrazione, l’inclusione sociale e la vitalita’ dei quartieri periferici”.

Pubblicato da