La proposta turistica della Regione Campania per il 2018 al WTM di Londra

SULLO STESSO ARGOMENTO

Al World Travel Market di Londra, all’interno del proprio stand istituzionale, la Regione Campania ha incontrato giornalisti, buyers e operatori del settore per presentare l’offerta turistica regionale per l’anno 2018.
“Per il 2018, anno del cibo e del vino italiano nel mondo, l’offerta turistica campana punta sui prodotti agroalimentari e sui territori d’origine che attraggono molti visitatori-consumatori.
Attorno al prodotto tipico si genera una rete di operatori locali sul territorio, che l’amministrazione regionale intende supportare, per promuovere e commercializzare il prodotto, accogliere i visitatori e gestirne la permanenza” dichiara l’assessore allo Sviluppo e promozione del Turismo Corrado Matera. Tanti itinerari turistici a carattere enogastronomico, a partire dai luoghi della Dieta Mediterranea, che consentono di collegare i grandi centri alle aree interne, promuovere le tante ricchezze espresse e quelle meno note, esaltando i valori dell’accoglienza e dell’ospitalità”.
Il 2018 sarà per la Campania anche anno di grandi eventi a cominciare dalla Mostra “Pompei@Madre” che sarà inaugurata il prossimo 18 novembre alla presenza del ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo Dario Franceschini e il Presidente Vincenzo De Luca, che si terrà al Madre di Napoli fino al 24 settembre 2018. Il progetto espositivo Pompei@Madre Materia Archeologica si basa su un programma di ricerca risultante dall’inedita collaborazione istituzionale fra il Parco Archeologico di Pompei e il Madre con il supporto della Scabec.
La Mostra propone un dialogo fra straordinari ma poco conosciuti e raramente esposti materiali archeologici di provenienza pompeiana e opere d’arte moderna e contemporanea.
“La proposta turistica regionale per il 2018 intende valorizzare i grandi eventi culturali e l’offerta enogastronomica. Abbiamo avuto la possibilità di presentarla in occasione del WTM di Londra, tra i più importanti appuntamenti del turismo internazionale, anche nel corso del tradizionale evento presso l’Ambasciata italiana a Londra, dove la Fondazione Teatro Festival della Regione Campania ha voluto rendere omaggio agli invitati con la voce di Lina Sastri, testimonial della prossima programmazione teatrale. La serata, presentata dall’ambasciatore Pasquale Terracciano, è stata realizzata da Enit e Federalberghi Sorrento” dichiara Rosanna Romano, direttore generale alle Politiche Culturali ed il Turismo.


Torna alla Home


In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...
Oroscopo di oggi 25 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Questa giornata potrebbe portare nuove opportunità nel tuo percorso di carriera, Ariete. Utilizza la tua energia e la tua determinazione per fare un passo avanti. In amore, potrebbe essere necessario aprire il...
Gianni Morandi, riesce sempre a sorprendere e allo stesso tempo preoccupare i suoi fans. Oggi con un post sui social è apparso bendato a un occhio. Dopo un piccolo intervento ambulatoriale, Morandi ha ironizzato dicendo "Ho fatto a pugni", scatenando la curiosità e l'ilarità dei suoi fans. La pubblicazione della foto...
22 treni in più nei giorni festivi, potenziata l’offerta anche in occasione del Comicon

IN PRIMO PIANO