Napoli. Saranno le indagini a chiarire le cause della morte di Ida Aprea, la donna di 89 anni deceduta al San Giovanni Bosco di Napoli, dove era stata trasferita alcuni giorni prima in seguito ad una caduta da una barella alla clinica Villa dei Fiori di Napoli. I familiari della donna, residente ad Acerra, hanno sporto denuncia presso gli uffici della Questura di Napoli ed hanno ricostruito la vicenda. La Procura di Napoli ha disposto il sequestro della salma e della cartella clinica, in seguito sarà effettuata l’autopsia. I familiari dell’anziana hanno ricostruito l’intera vicenda della donna. Il 5 novembre era stata accompagnata alla clinica Villa dei Fiori per un controllo medico e in quell’occasione i medici decidono di ricoverarla. Il 7 novembre l’incidente, l’anziana cade dalla barella e soccorsa dai medici viene trasferita al San Giovanni Bosco dove viene ricoverata per i numerosi traumi subiti nella rovinosa caduta.
Ieri, verso le 15 le sue condizioni sono peggiorate ed è morta. Poche ore dopo i familiari si sono presentati in questura per sporgere denuncia. Un caso analogo era accaduta all’ospedale di Sorrento nel settembre del 2016. In quell’occasione era caduta da una barella una donna di 88 anni che doveva fare una radiografia addominale nell’ospedale della penisola. La donna aveva battuto la testa ed era morta qualche giorno, anche in quel caso vi è un procedimento giudiziario aperto.
Napoli, aggressione a Poggioreale: feriti un agente penitenziario e un detenuto
Napoli - Un’aggressione violenta che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia si è verificata all’interno del carcere napoletano di Poggioreale, dove un agente della polizia penitenziaria e un detenuto sono rimasti feriti durante un attacco sferrato da un altro recluso già segnalato più volte per problemi disciplinari. L’episodio ha riacceso l’attenzione sulle condizioni di sicurezza negli…
Caserta, droga in auto davanti al figlio di 10 anni: coppia in manette
Caserta – Quello che sembrava un normale controllo pomeridiano lungo la via Appia si è trasformato in un’operazione antidroga con risvolti amari. I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Caserta hanno tratto in arresto una donna di 40 anni e un giovane di 26 anni, entrambi di Maddaloni, sorpresi con un carico di stupefacenti mentre viaggiavano in…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti