Omesso versamento delle imposte: sequestro beni per un’impresa di prodotti petroliferi di Cava de Tirreni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Salerno. Sequestro beni ad un’azienda che commercializza prodotti petroliferi. La Guardia di Finanza di Salerno ha eseguito un decreto di sequestro preventivo per equivalente emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Salerno nei confronti di una società della provincia che opera nel settore della commercializzazione di prodotti petroliferi e del suo rappresentante legale.
L’ esecuzione della misura cautelare reale è giunta a conclusione di una verifica fiscale eseguita dal Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Salerno nei confronti dell’impresa, all’esito della quale l’Agenzia delle Entrate ha accertato un omesso versamento di I.V.A. per oltre 525 mila euro, denunciando il legale rappresentante della stessa a questa Procura della Repubblica per il reato di omesso versamento dell’Iva dovuta .
Su richiesta di questa Procura della Repubblica, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Salerno ha disposto l’adozione della misura cautelare reale a garanzia del credito erariale con decreto di sequestro preventivo e per equivalente delle somme di denaro della società e, fino al completo soddisfacimento della pretesa dell’Erario, delle disponibilità finanziarie e dei beni dell’indagato, per un valore corrispondente all’imposta evasa. A fronte del decreto disposto dall’Autorità Giudiziaria le Fiamme Gialle salernitane hanno sequestrato due appartamenti di pregio di proprietà dell’imprenditore, ubicati nel centro del comune di Cava de’ Tirreni  il cui valore ammonta ad oltre 600 mila euro.




LEGGI ANCHE

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE