Camorra, blitz dei carabinieri al Terzo Mondo e alle Case Celesti di Secondigliano: arresti e sequestri. IL VIDEO

SULLO STESSO ARGOMENTO

Servizio di controllo straordinario del territorio effettuato dai carabinieri della compagnia stella nel quartiere di Secondigliano e perquisizioni sui blocchi di edilizia popolare che si fronteggiano sul Limitone di Arzano: il rione dei Fiori -il cosiddetto “terzo mondo”- e le “case celesti”.
Dopo aver fatto irruzione in zona i militari dell’arma hanno “congelato” la situazione bloccando le principali vie di accesso e deflusso. Poi il via all’esecuzione di 4 ordini restrittivi della magistratura e a controlli approfonditi e perquisizioni, personali e domiciliari, a carico di pregiudicati e soggetti d’interesse operativo della zona. Pochi minuti dopo sono stati arrestati dal nucleo operativo della compagnia stella per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio Giovanni Porzio, 30enne, già noto alle forze dell’ordine anche per reati specifici e Mario Frezza, 35 anni, incensurato, entrambi sorpresi mentre cedevano droga a tossici.
Le loro perquisizioni personali e l’ispezione dei luoghi ove si aggiravano con fare sospetto ha portato al recupero e sequestro di 44 cilindretti contenenti cocaina, 34 di eroina e 9 di “crack”.
Trovato e sequestrato anche denaro contante ritenuto provento di attività di spaccio.rinvenute stecchette di hashish nell’abitazione di un 45enne, che non è riuscito a giustificare il possesso di 1.000 euro in denaro contante; recuperate e sequestrate 301 dosi di eroina, 25 di cocaina e un caricatore per pistola bifilare. In contemporanea è stata data esecuzione a vari provvedimenti restrittivi. Arrestato Luca Accetta 32 anni, di via Lombardia, che dovrà espiare un anno e 7 mesi di reclusione per rissa, lesioni personali aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.
Un 32enne del luogo raggiunto da provvedimento di detenzione domiciliare in comunita’; Aca Jovanovic serbo, 31enne, che dovrà espiare un anno e 2 mesi di reclusione per furto; Su ordine di carcerazione agli arresti domiciliari emesso dalla procura di Napoli Luigi  D’alterio, 28enne, che dovrà espiare 2 anni e 7 mesi di reclusione per ricettazione.




LEGGI ANCHE

Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

Sorveglianza rinforzata per la Reggia di Caserta durante le festività pasquali

In occasione delle festività pasquali, la Reggia di Caserta sarà sottoposta a una speciale sorveglianza per garantire la sicurezza dei visitatori. Saranno previsti controlli intensificati durante il weekend di Pasqua, con particolare attenzione al Lunedì in Albis e al giovedì 4 aprile. La presenza prevista di un gran numero di persone presso il Parco Reale, dovuta anche all'apertura straordinaria del Giardino Inglese, ha reso necessaria l'adozione di misure di sicurezza adeguate. Il Comitato provinciale per l'ordine...

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE