Pizzeria abusiva in locali comunali a Napoli: sequestrata dopo mesi di indagini

"Napoli: una pizzeria clandestina spunta tra i locali del Comune, con tavolini rubati al suolo pubblico. Che sapore di ribellione!"
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli– Una pizzeria allestita illegalmente in locali di proprietà del Comune di Napoli, con tavolini piazzati abusivamente sul suolo pubblico.

È l’attività scoperta e sequestrata dagli agenti delle unità operative Tutela Edilizia e Scampia della Polizia Locale, dopo tre mesi di indagini.

Tutto era partito da un controllo nell’area tra Piscinola e Scampia, dove il titolare aveva presentato documenti che attestavano l’autorizzazione all’uso dell’immobile comunale.

Peccato che quei fogli, a un esame più attento, si siano rivelati falsi. Non solo: l’esercizio aveva ampliato i propri spazi occupando indebitamente una porzione di marciapiede destinata al passaggio pedonale.

Il titolare è stato denunciato per occupazione abusiva di immobile e suolo pubblico, uso di atti falsi e violazioni edilizie.

La pizzeria è stata chiusa e sottoposta a sequestro amministrativo, mentre l’area esterna è finita sotto sequestro penale. Un altro caso di abusivismo smascherato, ma la domanda sorge spontanea: quanti altri locali, a Napoli, sopravvivono grazie a documenti fasulli e spazi rubati alla città?


Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 18:42
21/04/2026 18:42

Ravello Festival 2026: Un Eventi Musicale Imperdibile per la Campania

21/04/2026 18:24

Napoli, sala scommesse chiusa per violazione della distanza minima da chiesa

21/04/2026 18:12

Ischia, stop in extremis all'abbattimento di una casa abusiva

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA